Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per misurare temperatura e umidità con maggiore precisione

Datalogger USB monouso TempU8B

La logistica dei prodotti ortofrutticoli è complessa quando gran parte dell’ortofrutta viene spedita via mare o via aerea, cioè quando il trasporto richiede molto tempo. Le diverse categorie di frutta e verdura hanno requisiti di spedizione differenti, soprattutto in termini di temperatura e umidità. Ad esempio, le arance, l'uva da tavola, le ciliegie, l'aglio e le cipolle devono essere conservate e trasportate a temperature comprese tra 0 e 2 °C, e livelli di umidità compresi tra l'80 e il 90%.

Altri tipi di frutta e verdura fresca come banane, avocado e mango sono più soggetti ai danni da freddo, quindi devono essere mantenuti a una temperatura compresa tra 13 e 15 °C, e un'umidità compresa tra l'80 e il 90%. Pertanto, è importante monitorare i prodotti alla giusta temperatura e umidità durante il trasporto, per mantenerne la freschezza e l’integrità.

La Tzone Digital Technology Co., Ltd. (Tzone) è un produttore di dispositivi di registrazione di temperatura e umidità. La società ha recentemente lanciato sul mercato l'ultimo registratore di dati USB monouso TempU08. L'amministratore delegato Frank Liao ha introdotto per la prima volta le principali funzioni del nuovo data logger. "Questo registratore di dati è una versione aggiornata del nostro precedente TempU08 (registratore di dati monouso della temperatura). Il nuovo TempU08B è progettato specificamente per prodotti ortofrutticoli, logistica alimentare e progettato con display LCD, funzioni di temperatura e umidità".

"Attraverso un software, i clienti possono configurare il proprio fuso orario e l'intervallo di allarme della temperatura e umidità richieste per ciascun frutto o verdura. Il registratore è molto facile da usare: lo accendi con un clic, lo metti nel container o nella cassa di frutta e verdura e, dopo aver registrato il viaggio, è sufficiente collegarlo a un computer per generare automaticamente i rapporti su temperatura e umidità in PDF e CSV. Non è necessario un software specializzato ed è compatibile con i vari sistemi operativi, consentendo di risparmiare tempo e costi di formazione manuale".

"In particolare, vale la pena ricordare che questo registratore utilizza il sensore di temperatura e umidità Swiss SENSIRION, che fornisce una maggiore precisione dei risultati di misurazione e tempi di risposta più rapidi, rendendolo adatto a tutti i tipi di prodotti ortofrutticoli sensibili a temperatura e umidità", ha spiegato Liao.

Attualmente Europa, Nord e Sud America sono i mercati principali per la Tzone. "L'anno scorso abbiamo avuto un aumento significativo delle vendite rispetto all'anno precedente. La pandemia, che dura da quasi due anni, ha spinto i consumatori a concentrarsi sulla sicurezza alimentare e ha reso l'industria frutticola più consapevole dell'importanza di creare un frutto perfetto e un sistema di tracciabilità della temperatura degli ortaggi. I data logger di temperatura e umidità svolgono un ruolo molto importante nel sistema della catena del freddo ortofrutticola. Rileviamo una domanda sempre più crescente dall'estero", ha continuato Liao.

Per quanto riguarda l'impatto del limite di capacità globale e della carenza di chip e la risposta dell'azienda, Liao ha dichiarato: "Di fronte alla congestione nei porti, abbiamo una solida cooperazione con società di spedizioni internazionali come DHL e FedEx per garantire la tempestività e, allo stesso tempo, ridurre il più possibile i costi di trasporto dei clienti ed esplorare attivamente il mercato farmaceutico, ora che il volume degli scambi del settore ortofrutticolo è diminuito. Di fronte alla carenza di chip, abbiamo prontamente lanciato più programmi per ottimizzare la catena di approvvigionamento e aumentare l’investimento nelle scorte. Per affrontare la chiusura temporanea della fabbrica e i blackout elettrici, abbiamo organizzato piani di produzione di emergenza, un aumento della manodopera, della produzione e delle scorte durante il periodo in cui non ci sono chiusure né interruzioni di corrente".

Oltre alla serie TempU08, Tzone ha un'intera serie di prodotti per la temperatura e l'umidità, tra cui registratore USB di temperatura e umidità, registratore di dati della temperatura, registratore di dati di temperatura e umidità Bluetooth, registratore di dati di temperatura e umidità wireless TT18, sensore di temperatura e umidità wireless LoRa e gateway e altri tipi di dispositivi che rispondono alle diverse esigenze dei clienti.

Riguardo ai punti di forza dell'azienda, Liao ha sottolineato: "La nostra azienda ha 16 anni di esperienza nella produzione di apparecchiature per la temperatura e l'umidità, con una propria fabbrica, un reparto di ricerca e sviluppo, un reparto di produzione e di controllo qualità. La consegna del prodotto usufruisce di un buon controllo generale e l'azienda è in grado di fornire un perfetto servizio pre e post-vendita".

Per maggiori informazioni:
Frank Liao - CEO
Tzone Digital Technology Co., Ltd.
Tel.: +86 755 82840670
Email: sales@tzonedigital.com
Web: www.tzonedigital.com

Data di pubblicazione: