E' in corso di costruzione e si prevede che i lavori termineranno a fine 2022: si tratta del nuovo centro di ricerca e laboratorio di micropropagazione che fa capo alla Battistini Vivai di Cesena. La nuova sede (sempre in territorio comunale di Cesena), che riunirà un paio di laboratori che l'azienda ha attivi in due diverse zone della città, vuole essere molto più funzionale e tecnologicamente avanzato.
Lo stato di avanzamento dei lavori in una foto del 5 febbraio 2022
"La nuova sede ci permetterà un grande passo in avanti - spiega il direttore Giuliano Dradi - in modo da rendere più efficiente il nostro sistema produttivo in una grande, unica location. Nonostante la complicata situazione del momento, non ci siamo tirati indietro e abbiamo continuato sul progetto, così come pensato già alcuni anni fa".
Si legge in un post pubblicato tre giorni fa dall'azienda: "Abbiamo un sogno: quello di costruire un laboratorio di micropropagazione all'avanguardia ed estremamente innovativo, per poter produrre sempre più piante in un ambiente funzionale e dinamico, che ci permetta di stare al passo con i tempi, non perdendo però ciò che da sempre ci contraddistingue: la nostra passione. Questo sogno sta diventando pian piano realtà e abbiamo piacere di condividere la nostra attesa con voi".
Per maggiori informazioni
Battistini Vivai
Via Ravennate, 1500
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 380545
batvivai@battistinivivai.com
www.battistinivivaishop.com