Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hendrik Müller (Agri-Saaten) sulla partnership con Maraldi Sementi

Disponibilità di lattughe italiane coltivate in campo aperto grazie a una nuova collaborazione

Un anno emozionante per l'ambizioso team di gestione del fornitore di sementi Agri-Saaten, di Bad Essen (Germania). Questo perché, grazie a una nuova partnership, la gamma dell'azienda potrebbe essere ampliata, anche in tempi di pandemia. Abbiamo parlato delle novità di quest'anno e degli attuali bisogni e desideri degli orticoltori con Hendrik Müller (nella foto a destra), membro del consiglio di amministrazione.

La competenza principale dell'azienda, che è stata fondata nel 1998, è ancora lo sviluppo di nuove varietà di verdure. "La novità nella gamma dell'azienda è rappresentata da due varietà di carote Cariana F1 (120 giorni) e Calindor F1 (140 giorni)", ha riferito Hendrik Müller. "In entrambi i casi, si tratta di un mix dei tipi Nantes/Berlikum sia per il mercato fresco che per l'industria. Attualmente c'è la Bengala F1 specificamente per la coltivazione biologica e dal prossimo anno ci sarà la Caravel F1, due Nantaiser con un tempo di coltivazione rispettivamente di 120-130 e 105 giorni". Le verdure asiatiche sono una novità nella gamma di Agri-Saaten. Carote, cipolle e mais dolce caratterizzano il suo assortimento principale. Completano la gamma barba di becco, legumi, indivia, zucche, prezzemolo da radice e cipollotti.

Partnership con Maraldi Sementi
Recentemente, Agri-Saaten è diventata il partner esclusivo di Maraldi Sementi dall'Italia per la Germania, l'Austria, la Svizzera, la Repubblica Ceca e la Slovacchia. Si tratta di un importante traguardo per l'azienda della Bassa Sassonia, sottolinea Müller. "Grazie a questa partnership, abbiamo potuto espandere il nostro portfolio per includere diverse lattughe coltivate in campo aperto, come baby leaf, songino e rucola. Inoltre, ora abbiamo accesso a varietà di cipolle americane e italiane".


A sinistra: pastinaca della varietà Countess - a destra: Mais dolce Sprinter.

La pastinaca è ancora molto popolare da Agri-Saaten. Hazera ha preso in mano la distribuzione delle varietà Victor F1 (precoce), Vulcan F1 e Viper F1. "Tuttavia, i nostri prodotti principali continuano a essere i semi di cipolla estiva e il mais dolce. Per quanto riguarda il mais dolce abbiamo una nuova varietà precoce chiamata Sprinter F1, una varietà molto compatta rispetto alla Sweet Nugget F1, il nostro precedente top seller nel segmento precoce. Inoltre, c'è una nuova varietà chiamata Takeoff F1".

Potenziale nelle erbe aromatiche da pieno campo
"Inoltre, abbiamo la barbabietola Forono, che è molto adatta per scopi industriali grazie alla sua ottima colorazione e all'alta resa. In futuro vogliamo specializzarci, inoltre, nel settore delle erbe aromatiche. Soprattutto per quanto riguarda il prezzemolo, l'aneto, il crescione e il basilico, vediamo un grande potenziale nelle nuove varietà per la coltivazione locale", conclude Müller.

Per maggiori informazioni:
Hendrik Müller
Agri-Saaten GmbH
Tel.: +49 (5472) 97700-12
Fax: +49 (5472) 97700-29
Email: h.mueller@agri-saaten.de   
Web: www.agri-saaten.de

Data di pubblicazione: