Il trasferimento della struttura mercatale entra nella sua fase finale

Il mercato all'ingrosso di Colonia sacrificato per politiche sbagliate

Il mercato all'ingrosso rimarrà a Colonia-Raderthal (Germania) fino alla fine del 2025, dopodiché i rivenditori si trasferiranno nel nuovo Frischezentrum a Marsdorf.

"Per il nuovo Frischezentrum è disponibile un terreno comunale all'incrocio con Frechen sull'autostrada A1. Il sito ha una dimensione di circa 17,6 ettari. Di questi, circa 16,7 ettari possono essere utilizzati per il Frischezentrum", si legge in una nota stampa. Sul posto continueranno a essere offerti prodotti come frutta, verdura, pollame, pesce, alimenti e cibi deluxe o, per esempio, prodotti confezionati.

"Questo giorno passerà come il giorno più nero nella storia del mercato all'ingrosso di Colonia. Alla fine il mercato all'ingrosso viene sacrificato a una politica sbagliata di edilizia urbana e di trasporti, in modo che alcuni proprietari immobiliari e investitori ben collegati a Colonia possano annettere ulteriormente parti della città", ha detto Michael Rieke, presidente del consiglio di amministrazione della Interessengemeinschaft Kölner Großmarkt, sulla decisione.


Michael Rieke (in basso a sinistra) e i colleghi del mercato all'ingrosso durante una visita di Freshplaza, nel 2019.

Secondo Rieke, a Marsdorf sono i proprietari di immobili nel quartiere Lindenthal e nella sede attuale dove c'è il Parkstadt Süd ad attendere i lotti redditizi.

"Grazie all'accesso ai finanziamenti federali è stata realizzata solo adesso una tramvia che per molti anni a venire si limiterà a fare la spola tra poche stazioni senza collegamento con il resto della rete. Ma ciò si traduce in misure di costruzione senza senso, come lo spostamento di un attraversamento stradale di 50 metri verso nord, con la conseguenza che l'accesso principale al mercato all'ingrosso di Colonia sarà definitivamente chiuso, senza alcuna considerazione per il traffico del mercato all'ingrosso".

Per maggiori informazioni:
www.koelner-grossmarkt.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto