Convegno il 21 gennaio dalle 9 alle 16

Novità fiscali e PNRR, ecco tutto quello che c'è da sapere

Novità fiscali, rischi e opportunità saranno al centro dell'attenzione del tradizionale convegno di Consulenzaagricola.it che si svolgerà, in presenza e da remoto, venerdì 21 gennaio, dalle 9 alle 16.30, presso il Centro Congressi hotel Dante di Cervia (e anche in collegamento online), in provincia di Ravenna. Durante l'evento si terrà la presentazione della Fondazione in ricordo di Gian Paolo Tosoni, a cura del Presidente della Fondazione Gianni Allegretti.

Un momento del convegno 2020

"Avremo cento partecipanti in sala su 600 posti - spiega il fondatore di Consulenza Agricola Luciano Mattarelli - più 400 collegati in streaming. La formazione e l'informazione sono basilari, sempre, tanto più in questo periodo in cui si è subissati di notizie a volte dalla dubbia fonte e dubbia attendibilità. Su questo fronte noi vogliamo essere un faro di credibilità e certezze".

Il convegno tratterà due principali tematiche: le novità fiscali introdotte dalla legge di bilancio e il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), con tutte le declinazioni su come ottenere e usare al meglio i finanziamenti. "Da annotare - aggiunge Mattarelli - che nella legge di stabilità è stato inserito un emendamento, che io suggerii già tre anni fa,e  che va ad eliminare il principio della prevalenza di fronte a eventi calamitosi straordinari riconosciuti dalle regioni".

Fra i relatori del convegno, da citare Stefano Zamagni, Maurizio Leo, Annibale Dodero, Gianfranco Ferranti, Angelo Frascarelli, Vanni Fusconi, Alessandra Caputo. Fra i temi trattati, da annotare le novità della Legge di Bilancio con riferimenti al mondo agricolo e ai bonus in edilizia; il nuovo PNRR in relazione allo sviluppo economico del nostro Paese: cosa fare e cosa evitare; la Pac 2023 – 2027; novità fiscali riferite al settore agricolo e raccolta dei quesiti rimasti inevasi.
L'intervento conclusivo sarà di Luciano Mattarelli.

Per maggiori informazioni
www.consulenzaagricola.it 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto