Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lisa Zapf sui suoi Zalat-o-mat, distributori automatici di ortofrutta

I clienti apprezzano le continue novità

Le vendite di Natale sono andate bene per la famiglia Zapf di Kandel, nel Palatinato (Germania). A riferirlo è l'amministratore delegato Lisa Zapf.

Mentre la produzione agricola - Zapf Fresh Vegetables - è gestita dai suoi genitori e dallo zio, Lisa Zapf si dedica da diversi anni soprattutto alla distribuzione degli Zalat-o-mats. Questi distributori automatici vendono, tra gli altri, i prodotti della famiglia Zapf, ma anche quelli dei produttori regionali. Gli Zalat-o-mat sono già stati installati in oltre una dozzina di località intorno a Kandel.


Un'azienda di famiglia, come è scritto nel libro: il fratello Christoph Zapf, Lisa Zapf, i genitori Karin Zapf e Jürgen Zapf, lo zio Marco Zapf e il loro partner Olaf Heid.

Feedback sempre positivi
Zapf ha ricevuto molti feedback positivi dai suoi clienti. "I nostri clienti apprezzano soprattutto la qualità della merce con cui vengono riempiti i distributori automatici e la varietà di prodotti che contengono. Inoltre, aggiungiamo continuamente nuovi fornitori. Scopriamo costantemente nuovi prodotti che siamo convinti siano buoni, sia in termini di qualità che a livello di catena di fornitura. I clienti apprezzano il fatto che aggiungiamo prodotti innovativi a quelli già testati".

Nonostante l'aumento dei prezzi, la produzione dei distributori automatici continua a funzionare senza intoppi. "Ovviamente, l'aumento dei costi complica decisamente la produzione delle macchine così come le attività agricole. Tutti i prezzi stanno aumentando, che si tratti di materiali d’imballaggio, fertilizzanti o agrofarmaci. Mantenere le nostre quotazioni richiede molto lavoro".

Soncino e cavolini di Bruxelles i più venduti
Il soncino è il nostro prodotto principale, ha detto Zapf, ed è sicuramente di buona qualità, motivo per cui è il più richiesto. Seguono i cavolini di Bruxelles. "I nostri clienti hanno notato che non hanno più un sapore così amaro. Al contrario, sono molto buoni". Sebbene non sia stato ancora necessario aumentare i prezzi delle verdure, Zapf prevede che nel corso dell'anno, con l'aumento del salario minimo, le quotazioni dovranno essere aumentate del 20%.

Zalat-o-mat come nuovo canale di commercializzazione
L'idea degli  Zalat-o-mat è venuta a Zapf dopo essersi diplomata come assicuratrice. "Dato che sono cresciuta nella fattoria dei miei genitori, per me era anche importante preservare e portare avanti il più possibile la loro attività". Ma, invece di costruire un altro negozio agricolo, Zapf ha deciso di esplorare nuove strade. "Qui nel Palatinato, i negozi di prodotti agricoli sono tantissimi. Cinque anni fa abbiamo avuto l'idea di utilizzare i distributori automatici. Ne esistevano già alcuni per i prodotti di macelleria, ma nessuno per la frutta e la verdura. Nella Stüwer Ltd, che è responsabile per REGIOMATEN® - abbiamo finalmente trovato il partner giusto per i nostri distributori automatici".

Puntare sulla regionalità
Per Zapf è importante poter vendere prodotti regionali, motivo per cui non ci sono ancora piani concreti per installare i distributori automatici fuori regione. "Vendiamo Regiomat in tutta la Germania. Zalat-o-mat è il nostro marchio, come chiamiamo i nostri Regiomat, che vengono forniti con i nostri prodotti (provenienti dalla Zapf Frischgemüse). Non ci sono ancora piani per l’installazione dei Zalat-o-mat fuori regione ma se i clienti, da qualsiasi luogo, sono interessati all'acquisto di un Regiomat, siamo felici di essere il loro contatto".

Oltre a mantenere i distributori automatici nella loro zona, Zapf collabora con Olaf Heid per vendere i Regiomat. "Il 2021 è stato sicuramente un anno impegnativo. Ci sono stati alcuni intoppi e sfide a cui abbiamo dovuto far fronte ma, nel complesso, è stato un anno soddisfacente", conclude Zapf.

Per maggiori informazioni:
Lisa Zapf
Zalat-o-mat GmbH
Industriestraße 2
76770 Hatzenbühl - Germania
Tel.: +49 (0) 72 75 91 38 09
Fax: +49 (0) 72 75 94 98 72
Email: info@zapf-frischgemuese.de 
Web: zapf-frischgemuese.de

Data di pubblicazione: