Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il grossista tedesco Georg Obermaier offre agrumi spagnoli

Soddisfacente qualità delle arance per succo, contenuto zuccherino e sapore

In Germania, grazie ai test obbligatori e alle misure adottate, il lavoro quotidiano nel settore della ristorazione sta riprendendo in alcune zone, anche se molto lentamente. Almeno finora si è evitato un nuovo lockdown. Per grossisti come Georg Obermaier (foto a destra), amministratore delegato dell'omonima azienda ortofrutticola di Friburgo, gli affari sono migliori rispetto allo scorso anno.

"Il problema, però, è ancora la mancanza di personale. Un nostro cliente che possiede una grande struttura, lavora solo a pranzo perché gli manca il personale per aprire la sera", dice Obermaier. Inoltre, secondo lui, è venuta a mancare la disinvoltura nel mangiare fuori casa, come invece avveniva prima della pandemia.

Attualmente, l'azienda fornisce arance biologiche che provengono da una piantagione di Siviglia, in Spagna, senza alcun intermediario. Obermaier ne riceve da 1 a 3 pallet a settimana, che vende in casse da 10 kg a retailer e banchi del mercato. "La qualità è eccellente. Il contenuto del succo, il grado zuccherino e il sapore sono di prim'ordine", afferma Obermaier. I prezzi sono leggermente aumentati.

Vendita di cassette di frutta
L'azienda fornisce tutte le aziende di catering, come grandi ristoranti, mense e ospedali, nonché banchi del mercato e negozi di quartiere, a Friburgo e nell'area circostante. Per i clienti privati e aziendali, il grossista offre da tempo anche cassette di frutta che, in qualche misura, riescono a generare delle buone vendite.

"Siamo riusciti a mantenere tutti i posti di lavoro, anche grazie alla vendita delle cassette di frutta. Tuttavia, non possiamo vivere esclusivamente di questo, perché richiede una spesa aggiuntiva troppo alta che non può essere ancora compensata", conclude Obermaier.

Per maggiori informazioni:
Obst- und Gemüsegroßhandel
Georg Obermaier 
Robert Bunsen Str. 7
79108 Friburgo - Germania
Tel.: +49 (0) 761 50151
Email: gof-freiburg@t-online.de 
Web: https://gof-freiburg.de/  
Per le cassette di frutta
Email: bestellung@obstkiste-freiburg.de
Web: obstkiste-freiburg.de

Data di pubblicazione: