Il piacere di un avocado perfetto

Gli avocado più gustosi e consegnati personalmente: questa è la carta vincente di Avojoy. Questa etichetta olandese ha deciso di concentrarsi completamente sugli avocado premium. Presto seguirà il nuovo concept, "Your Avojoy". "Ora possiamo divertirci un po' ", dice un rappresentante di Avojoy.

Quello che tutti vogliono è l'avocado perfetto. E' questo a cui pensava Carel van Krimpen quando, due anni fa, ha avuto l'idea di introdurre un nuovo marchio di avocado premium, Avojoy. "Le persone devono sempre poter gustare i migliori avocado", afferma il proprietario della Greenpoint Trading. "Gli avocado sono molto popolari. Tuttavia, trovare l'avocado ideale rimane una sfida, per molte persone. Gli avocado dei supermercati sono spesso o un po' troppo duri o troppo morbidi. E in tanti li schiacciano per verificarne il livello di maturazione. Neanche questo fa bene all'avocado. Pertanto, ci sono margini di miglioramento".

Gli avocado Avojoy sono disponibili tutto l'anno. Vengono forniti non solo a grossisti e settore Horeca. Ma anche a supermercati (online), fruttivendoli e ristoranti, così come ai settori della ristorazione e del catering. Tutto nei Paesi del Benelux. "Solo i migliori avocado vengono confezionati con questo marchio. Abbiamo scelto gli Hass, perché crediamo che abbiano il sapore e la consistenza migliori".

"Li importiamo da noti Paesi di coltivazione che includono Sudafrica, Perù, Cile, Colombia, Messico e Spagna", afferma Carel. L’azienda lavora con il fornitore Westfalia. "Crediamo fermamente nella condivisione delle competenze per garantire il prodotto migliore. Secondo noi, Westfalia è uno specialista, nel mercato dell'avocado".

L'azienda effettua severi controlli di qualità, da quando gli avocado arrivano al porto fino a che non lasciano il magazzino. "Anche questo è necessario per mantenere la nostra promessa. I clienti devono essere sicuri di avere solo i migliori avocado".

Maturazione su misura
Carel afferma che Avojoy è stato accolto bene, dal mercato. "La pandemia globale ha portato alcune incertezze. Ma i retailer, ad esempio, l'anno scorso hanno registrato le migliori vendite. Per i fornitori del settore Horeca, invece, non è stato un momento facile. I ristoranti hanno subito aperto dei canali di vendita alternativi, come il take-away e il delivery. Facevamo volentieri attività di brainstorming con i nostri clienti e continuiamo a farlo. Ad esempio, forniamo avocado a diversi stadi di maturazione, e che hanno una shelf life più lunga", spiega Carel.

"I nostri avocado hanno una maturazione veramente personalizzata. Inoltre, siamo flessibili nel delivery. Effettuiamo noi stessi tutte le consegne, così da poterci rendere conto direttamente di quello che succede. Molto del nostro valore aggiunto sta nell’attenzione che diamo ai nostri prodotti e ai nostri acquirenti. L'attenzione alle persone e la qualità sono ciò che conta. Da qui il nostro slogan: ‘Ti portiamo i migliori avocado’". Avojoy si sta espandendo per includere clienti di Germania e Danimarca.

Dopo Avojoy, alla fine del 2020 è stato introdotto il nuovo concept, Your Avojoy. "Your Avojoy consegna gli avocado più gustosi direttamente a casa vostra. Arrivano in una scatola particolare, protettiva, biodegradabile al 100%. Ora i consumatori non devono più cercare l'avocado perfetto da soli. Scelgono la confezione più adatta a loro", continua Carel.

"La confezione di partenza conteneva sei avocado, quella principale ne contiene nove. Inoltre, c’è una scatola per famiglie, con 12 avocado. La particolarità è che, con Your Avojoy, le persone possono decidere sullo stadio di maturazione che desiderano. Gli avocado Enjoy Now puoi mangiarli subito, gli Enjoy Later possono essere gustati in un secondo momento. La scatola viene consegnata a casa il giorno successivo a quello dell'ordine".

Il concept Your Avojoy sta capitalizzando il mercato in crescita del delivery. "Ci aspettiamo che questo mercato svolga un ruolo sempre più importante, in futuro. Your Avojoy fornisce qualità e convenienza. Inoltre, oggi è diventato ancora più importante che non tutto venga manipolato. Schiacciare gli avocado per capire lo stadio di maturazione è dannoso per la loro qualità, e non è nemmeno molto igienico. Un motivo in più per consegnarli a casa dei consumatori. E poiché non viene coinvolto nessun negozio, il prodotto arriva ancora più fresco", afferma Van Krimpen.

Partnership unica con Crisp
La ciliegina sulla torta è arrivata a ottobre, quando Your Avojoy ha raggiunto un ottimo accordo con Crisp. L'assortimento standard di questo supermercato online olandese ora include anche gli avocado Your Avojoy. I clienti del Crisp ora possono aggiungere gli avocado Avojoy ai loro ordini online. Il concept è il primo in Europa, e Carel ne è molto orgoglioso.

"Per questa collaborazione, abbiamo appositamente sviluppato una scatola che include tre avocado a diversi stadi di maturazione. Due dei tre avocado possono essere consumati immediatamente, mentre il terzo maturerà pochi giorni dopo. Uno speciale adesivo posto sugli avocado indica quando consumarli. In questo modo, possiamo offrire ai clienti della catena Crisp la possibilità di avere degli avocado perfettamente maturi per una settimana, in un unico acquisto", conclude Carel.

Carel van Krimpen
carel@greenpoint-trading.com


Your Avojoy
Jogchem van der Houtweg 14
2678 AG De Lier
+316 49 24 7559
info@youravojoy.nl    
www.avojoy.com  
www.youravojoy.nl   


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto