Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Due proposte di Emergency

Scarti di mele ed erbe aromatiche diventano regali solidali

I regali di Natale possono diventare l'occasione per fare del bene e garantire cure ai meno fortunati. Festeggiare i momenti felici garantendo il diritto alla cura a chi ne ha bisogno è un gesto fatto con il cuore. Lo sa bene Emergency, organizzazione italiana indipendente e neutrale, che offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Dalla sua nascita a oggi, ha lavorato in 18 Paesi, curando oltre 10 milioni di persone. Il suo impegno umanitario è possibile grazie anche al contributo di migliaia di volontari e sostenitori.

Di seguito, due proposte eco-friendly, dove vengono riutilizzati scarti di mele ed erbe aromatiche.

"Ero una mela!": il braccialetto amico dell'ambiente
Per continuare a sostenere l'economia italiana in un momento così difficile per il nostro Paese, anche quest'anno Emergency ha proposto un regalo originale, prodotto per il 100% proprio in Italia. Parliamo del braccialetto "Ero una mela!".

Si tratta di un prodotto totalmente vegano, davvero amico dell'ambiente, in quanto è stato creato in apple skin, ossia con materiale vegetale proveniente da scarti dell'industria alimentare, come bucce e torsoli di mela.

Il materiale viene trattato fino a diventare materia prima. Il supporto in sughero lo rende solido ma leggero.

Box scrigno aperitime
Uno scrigno che si moltiplica per tre, ma soprattutto un pensiero per aiutare il pianeta che abitiamo. Nel box scrigno aperitime ci sono tre vasetti con torba e tre tipi di semi diversi:
- semi di basilico al limone
- semi di menta piperita
- semi di basilico alla liquirizia.

Foto: emergency.it 

"Cucinare con le erbe aromatiche è affascinante, ma preparare cocktail alle erbe lo è decisamente di più. Soprattutto se vengono dal tuo orticello. Un regalo originale per preparare ottimi aperitivi e ritrovare la gioia di poter stare insieme", si legge sul sito web dell'organizzazione.

Per maggiori informazioni: www.emergency.it