Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oranfresh ha consegnato in Emilia Romagna le prime 15 ventole antibrina di ultimissima generazione.

E' tempo di proteggere gli impianti frutticoli dalle gelate

A.I.D. (Agriculture Industrial Development) opera da oltre 50 anni nel settore delle tecnologie antigelo in agricoltura. Nell'ultimo anno, sulla scorta del successo (vedi Freshplaza del 19/5/2021) nell'arginare gli effetti devastanti derivanti da eventi climatici avversi, l'azienda ha venduto quasi 100 unità dei 2 nuovi modelli di ventola antibrina.

Riduttori superiori e inferiori

I modelli WMD170 e WMD230 hanno come caratteristica principale eliche di ultima generazione di lunghezza in metri 5.93 e 6.10, rispettivamente. Ed è proprio di questi giorni la consegna di una quindicina di macchine di ultima generazione in Emilia Romagna, dove la frutticoltura italiana primeggia.

Le motorizzazioni prevedono motori da 175 cavalli e da 238 cavalli, controllabili a distanza con un semplice smartphone, possibilità di accenderlo e spegnerlo con un semplice click, ma si possono anche impostare le temperature di accensione e spegnimento automatico e, quindi, il tutto è totalmente controllabile da remoto.

Motore FPT IVECO da 238 cavalli

"Le nostre nuove ventole sono totalmente interconnesse con i sistemi gestionali delle aziende agricole dei nostri clienti - ha detto Vincenzo Castiglione, agronomo e responsabile commerciale dell'azienda con sede in Sicilia - infatti sono certificate 4.0 e quindi i nostri clienti hanno la possibilità di accedere al credito di imposta del 50% con la 4.0, oltre anche alla possibilità di richiedere le agevolazioni della Sabatini".

Centralina per controllo da remoto

"Il nostro ufficio di ricerca e sviluppo - ha spiegato il manager - sperimenta e produce in partnership con l'azienda americana Amarillo che fabbrica eliche super efficienti, capaci di arrivare a distanze fino a oggi impensabili. Inoltre, però, abbiamo sviluppato nuovi riduttori, capaci di sopportare le enormi potenze prodotte dai motori Iveco di 238 cavalli e di trasferirle all'elica per proteggere al meglio dalle gelate gli impianti di produzione".

Contatti:
Vincenzo Castiglione 
Uff. Tecnico-Commerciale
Oranfresh-AID
95121 Catania, Italy
+393384092587
sandreozzi@oranfresh.com
vcastiglione@oranfresh.com
info@oranfresh.com