Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pietro Paolo Ciardiello traccia il bilancio di fine anno

La miglior campagna delle fragole di sempre per la Coop Sole

Il 2021 è stato un anno di crescita per la Coop Sole di Parete (in provincia di Caserta - Campania - Italia) sia in valore, sia in qualità e in quantità. Il bilancio, complessivamente, è cresciuto di oltre il 20% in valore, con volumi produttivi paragonabili a quelli del 2020.

"Quella di quest'anno è stata la miglior campagna fragole di sempre, grazie alle ottime condizioni climatiche, ideali per la coltivazione. La crescita in valore ammonta a un +25% e, pur avendo mantenuto le superfici coltivate stabili rispetto al 2020, in termini di volumi produttivi siamo cresciuti del 5%. Siamo molto soddisfatti anche per la campagna degli ortaggi invernali, destinati perlopiù all'export". Cos' spiega Pietro Paolo Ciardiello, direttore della Coop Sole.

"Ci consolidiamo anche per il biologico, comparto in cui puntiamo a diventare leader. Siamo molto soddisfatti delle scelte fatte in passato, che di anno in anno ci danno ragione. Stiamo ampliando la gamma di prodotti bio, inserendo anche referenze del tutto nuove per la Coop Sole, come ad esempio il sedano. Tant'è vero che ci siamo attrezzati per mettere a punto giuste strategie produttive, tecniche agronomiche, e nuove linee di lavorazione. Siamo molto soddisfatti anche per la gamma abbastanza completa di piccoli frutti di cui disponiamo, composta da more, lamponi e mirtilli. Buoni i livelli produttivi, e di crescita costante anche per i piccoli frutti bio".

La Coop Sole punta a consolidare la propria strategia aziendale, ossia continuare con produzioni biologiche, a residuo zero, e con la proposta linee premium. La Cooperativa ha il proprio punto di forza in uno staff tecnico costituito da 6 agronomi, che le permette di raggiungere gli obiettivi prefissati e di crescere e migliorare nel tempo. Altro aspetto importante, per la crescita di Coop Sole, sono i soci produttori fidelizzati, che da anni condividono mission e progetti aziendali, e concorrono al successo, mettendo a punto i dettami suggeriti loro dallo staff tecnico interno.

"Dove c'è condivisione e partecipazione, c'è forza aziendale, che ci permette di fare massa critica per essere più competitivi sui mercati. Per il futuro, abbiamo in mente progetti ambiziosi: impiantare nuove cultivar di mela e di kaki; puntare su prodotti innovativi anche per la frutta estiva, ampliando con queste referenze la gamma di linee bio e premium. Inoltre, per quanto riguarda il kiwi, che abbiamo impiantato in seguito alla partnership con Apofruit, entro il 2022 raggiungeremo i 50 ettari che ci siamo prefissati. La campagna fragole di Coop Sole comincerà all'inizio di gennaio 2022".

Per maggiori informazioni:
Cooperativa Sole
Via della Repubblica n. 70
81030 Parete (Ce) - Italy
+39 081 5036887
+39 081 5035111
info@coopsole.it
www.coopsole.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto