Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mercato all'ingrosso Huizhan - Settimana 50

Shanghai, arrivate via mare le prime ciliegie della stagione

La nave mercantile Cochrane è arrivata il 12 dicembre 2021 a Hong Kong con le prime ciliegie cilene della stagione. Il primo container di questa spedizione è arrivato sul mercato all'ingrosso Huizhan di Shanghai il 13 dicembre. Il primo container proveniva dalla Garces Fruit e conteneva casse standard da 2,5 kg di ciliegie Santina, vendute a 310-380 yuan [48,61-59,58 dollari].

Il volume della fornitura di ciliegie trasportate via mare è ancora limitato, quindi la differenza di prezzo tra le ciliegie giunte via mare e quelle aviotrasportate rimane ridotta. Inoltre, il 16 dicembre sono arrivate via aerea le prime ciliegie cilene Kordia, che sono termiate subito. I commercianti all'ingrosso non vedono l’ora di poter acquistare le ciliegie cilene.

Oltre alle ciliegie cilene, molto richieste sui mercati vicini o lontani, ci sono anche limitati volumi di uve da tavola Shine Muscat dalla Corea. La loro movimentazione sul mercato all'ingrosso Huizhan di Shanghai è piuttosto lenta. L'uva da tavola Shine Muscat di alta qualità viene venduta a 310-320 yuan [48,61-50,17 dollari] per 2 kg.

La stagione di produzione dei mirtilli peruviani è in pieno svolgimento. La fornitura di mirtilli trasportati via mare è più o meno la stessa della settimana 49. Il prezzo è stabile intorno agli 85-105 yuan [13,33-16,46 dollari] per 1,5 kg.

E' disponibile anche il pompelmo israeliano, ma il volume è piuttosto ridotto. La movimentazione del prodotto è regolare. Il prezzo è di circa 170-180 yuan [26,65-28,22 dollari] per 15 kg. Allo stesso tempo, un volume limitato di pesche dall'Australia è arrivato via aerea. Il prezzo attuale è di circa 220-280 yuan [34,49-43,90 dollari] per 3,75 kg.

Per quanto riguarda la frutta domestica, i mirtilli di Driscoll dello Yunnan raccolgono molto interesse. La fornitura è stabile e sono sul mercato da un po' di tempo, ma le fluttuazioni dei prezzi rimangono minime. Il prezzo attuale dei mirtilli grandi è di circa 240 yuan [37,63 dollari] per 1,5 kg, mentre per i mirtilli di medie dimensioni il prezzo è di circa 160 yuan [25,09 dollari] per 1,5 kg.

E' probabile che la movimentazione dei prodotti sul mercato all'ingrosso Huizhan di Shanghai acceleri nelle prossime settimane, con l'avvicinarsi del Festival di primavera cinese [1 febbraio 2022]. La celebrazione favorisce sempre il mercato frutticolo cinese, in particolare per i frutti premium che diventano dei graditi regali. I sacchi da 2,5 kg di ciliegie d'importazione sono particolarmente apprezzati dai consumatori cinesi.

Fonte: Rapporto settimanale del mercato all'ingrosso Huizhan di Shanghai

Data di pubblicazione: