Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ulrich Goldstein, di Goldstein Agrarhandelsgesellschaft

Un raccolto generoso per la stagione bavarese delle cipolle

Quest'anno, l'industria bavarese delle cipolle sta godendo di un raccolto generoso. "In termini di resa, siamo circa il 25% al di sopra dei livelli dell'anno scorso", dice Ulrich Goldstein, amministratore delegato dell'omonima azienda di vendita all'ingrosso e imballaggio a Zellingen, nella Bassa Franconia.


Prodotti freschi di produzione regionale / Immagine: Goldstein Agrarhandelsgesellschaft

Al momento, la commercializzazione delle cipolle regionali procede tranquillamente, in linea con la stagione. "L'offerta è più alta della domanda e questo si riflette di conseguenza nei prezzi. Tradizionalmente, tuttavia, nella settimana 51 notiamo un aumento della domanda di cipolle regionali, perché i consumatori vogliono di nuovo fare scorta di merce poco prima di Natale".

Le cipolle vengono sempre più commercializzate in piccole confezioni da 500g, 1kg e 2kg. / Foto: Goldstein Agrarhandelsgesellschaft

Breve finestra di commercializzazione per le cipolle italiane
Attualmente, vengono commercializzate soprattutto cipolle dorate convenzionali per uso domestico, delle classi 40-60 e 50-70. Tuttavia, a causa delle chiusure dei ristoranti e delle misure 2G (anti-pandemia), le cipolle più grandi, che sono particolarmente popolari nel commercio dei ristoranti, sono meno in evidenza. Goldstein: "Siamo meno colpiti dalla riduzione della domanda nel settore della ristorazione, perché forniamo soprattutto prodotti confezionati ai dettaglianti di generi alimentari".


Da molti anni l'azienda Goldstein ha sede a Zellingen, nella Bassa Franconia / Foto: Goldstein Agrarhandelsgesellschaft

Tradizionalmente, appena inizia la primavera c'è un maggiore accesso alle cipolle d'importazione. "Da aprile a maggio ci riforniamo di cipolle da diversi paesi, come Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica ed Egitto. La finestra di opportunità per le cipolle italiane tende ad accorciarsi e oggi si estende circa da maggio a luglio", dice Goldstein sul resto della stagione.


La sala di produzione dell'azienda / Foto: Goldstein Agrarhandelsgesellschaft

Consumo procapite stabile
La società commerciale agricola Goldstein è stata fondata nel 1904, il che la rende una delle più antiche aziende regionali di confezionamento di patate e cipolle. Da 20 anni, Ulrich Goldstein gestisce l'azienda familiare, giunta alla quarta generazione. "Sia per le patate che per le cipolle, il consumo procapite è relativamente fermo e stabile da diversi anni. Speriamo che rimanga tale anche nei prossimi anni".

Per maggiori informazioni:
Goldstein Agrarhandelsgesellschaft mbH
Ulrich Goldstein
Oberbachring 4
97225 Zellingen
Tel: +49 9364 9908
Fax: +49 9364 3731
Email: info@goldstein-agrarhandel.de 
www.goldstein-agrarhandel.de  


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto