Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Domani 17 dicembre 2021 ore 10:00

CREA: presentazione Annuario dell'agricoltura italiana

L'Annuario dell'agricoltura italiana, da 74 anni, offre l'analisi più esaustiva sull'andamento del sistema agroalimentare italiano, una visione di insieme sulle caratteristiche e le dinamiche recenti, assolvendo così ad una delle attività istituzionali più consolidate del CREA, realizzata dal Centro di ricerca Politiche e Bioeconomia. Tre gli approfondimenti presenti nella LXXIV edizione, che forniscono spunti di riflessione su questioni di attualità e temi emergenti: le opportunità per l'agricoltura legate al PNRR, la programmazione della nuova PAC e il sistema della conoscenza e dell'innovazione in agricoltura.

Infine, saranno presentate le dinamiche di lungo periodo, registrate nell'ultimo ventennio delle tre indagini originali del CREA: Spesa pubblica in agricoltura, Mercato fondiario, Impiego degli immigrati nel settore agricolo italiano.

I ricercatori del CREA, Centro di Politiche e Bioeconomia, illustreranno i numeri e le tendenze del settore in occasione della presentazione dell'Annuario dell'Agricoltura italiana 2020, che si svolgerà domani venerdì 17 dicembre a partire dalle ore 10:00 in diretta sul canale youtube del CREA.

I lavori saranno aperti dai consueti saluti istituzionali da parte di Carlo Gaudio, Presidente CREA, Francesco Fortuna, Capo di Gabinetto del Mipaaf, Francesco Battistoni, Sottosegretario del Mipaaf e Filippo Gallinella, Presidente Commissione Agricoltura Camera dei Deputati, mentre le conclusioni saranno affidate a Stefano Vaccari, Direttore Generale del CREA.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Data di pubblicazione: