Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Questo l'ho fatto io" di Agribologna con prodotto a pasta gialla, rossa e viola

Patate a marchio pronte per essere cotte

Patate di piccolo calibro, confezionate nell'ormai riconoscibile packaging e brand "Questo l'ho fatto io". E' la più recente proposta di Agribologna, che chiude così il cerchio con 46 referenze ortofrutticole a marchio, dove l'agricoltore ci mette la faccia. In questo caso, si tratta dell'azienda Magri di Castenaso (Bologna) (in foto, Fabrizio Magri).

Fra i pionieri della quinta gamma, ovvero i prodotti agricoli cotti e pronti per il consumo, Magri è socio del Consorzio Agribologna dal 1975. Da un'intuizione dei fondatori, nel 1956 si iniziarono a cuocere alcuni prodotti del raccolto, mettendoli in vendita appena usciti dal forno. Da allora, l'azienda è cresciuta ed è oggi apprezzata anche nella grande distribuzione, per la sua proposta di 'crudi' e di 'cotti'. L'azienda destina alla coltivazione delle varietà di patate 8 ettari e la disponibilità di prodotto proseguirà fino a febbraio 2022.

"Le nuove confezioni di patate - si legge in una nota aziendale - riguardano due referenze, corredate dalla loro ricetta dedicata: le patate gialle (varietà Agata o Primura) e il mix multicolor, composto da patate gialle, rosse (varietà Tornado) e viola (varietà Blue Sky) in confezioni da 600 grammi, lavate e spazzolate, pronte per essere cotte con la buccia, nel vassoio rosso di cartone a marchio Questo l'ho fatto io".

A 4 anni dal lancio sul mercato, il brand Questo l'ho fatto io conta 46 referenze, 30 soci coinvolti e 2000 tonnellate di prodotto venduto. "Il progetto Questo l'ho fatto io nasce nel 2017 - commenta Angelo Palma (in foto), direttore generale di Agribologna e Conor - Parliamo di frutta, ortaggi e verdure fresche, prodotti, raccolti e confezionati esclusivamente dai soci Agribologna. Una vera e propria linea, che si arricchisce di sempre nuove referenze, grazie all'impegno costante dei nostri soci e alla volontà del Consorzio di andare sempre oltre".

"Siamo orgogliosi di questo impegno, che testimoniamo 'mettendoci davvero la faccia' I consumatori possono infatti risalire dalle nostre etichette all'azienda agricola, al luogo di produzione e al socio produttore. E' così anche per le patate dell'azienda agricola Magri, che accogliamo con grande soddisfazione nella linea Questo l'ho fatto io", conclude il direttore.