Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gentile Group: "Si procede con le more"

Lamponi a marchio Fruttini italiani presto disponibili sui mercati

Mancano pochi giorni all'inizio della stagione 2022 dei lamponi made in Basilicata. "Partiremo con la raccolta negli ultimi giorni di dicembre, così da poterle abbinare alle vendite delle more. Le alte temperature di agosto hanno rallentato lo sviluppo delle piante, posticipando l'entrata in produzione delle coltivazioni di circa 20 giorni". E' questo il commento di Loris Gentile (nella foto a destra), ideatore e presidente della Gentile Group, una cooperativa lucana specializzata nella coltivazione di fragole e piccoli frutti.

"Il nostro prodotto a marchio Fruttini italiani® si è già posizionato in una fascia alta, grazie al lavoro capillare e di alta precisione svolto dagli associati. La mission è quella di fornire frutti di alta qualità, per quasi tutto l'anno. Un lavoro che stiamo già facendo da alcuni mesi con le more, in vendita dalla Sicilia al Trentino, oltre che in alcuni paesi europei, come Francia e Germania".

"Tutte le fasi di raccolta, lavorazione e controllo sono descritte in un rigido protocollo, rispettato da tutti gli attori facenti parte di questo ambizioso progetto imprenditoriale. Il supporto di un team tecnico esperto nella coltivazione delle bacche, garantito dalle prime fasi di trapianto, è fondamentale per poter ottenere more e lamponi di alta qualità".

Invece Francesca Quinto, fondatrice e socia della Gentile Group, commenta: "Nell'ultimo periodo, si sta assistendo a una vertiginosa crescita del consumo pro capite di piccoli frutti. I mercati sono disposti a pagare, purché venga garantita loro costanza ed estrema qualità estetica e organolettica dei frutti. Nulla deve essere lasciato al caso, con i berries. Infatti, durante l'intero ciclo produttivo le variabili che possono portare all'insuccesso sono molteplici. Varietà, tecniche di produzione e scarsa conoscenza di queste colture incidono in maniera irreversibile sul successo e sul potenziale valore del prodotto".

"I nostri prodotti sono in grado di soddisfare le richieste dei consumatori più esigenti. Numerosi e del tutto positivi sono i feedback che ci giungono dai mercati. Nelle prossime settimane, inizieremo anche con gli ordinativi dei lamponi certificati Bio e Nichel free".

Per maggiori informazioni:
Gentile Group
Via S. Valicenti, 6 
75025 - Policoro (Mt)
(+39) 379 2280437 
direzione@gentilegroupitalia.it
gentilegroupitalia.it