Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Samag si allea con COSCO per i container tra Italia e Cina

Il 14 dicembre 2021, il Gruppo italiano di spedizioni e logistica Samag Holding Logistics ha avviato tramite la controllata Air Ocean Cargo una collaborazione con la compagnia marittima cinese China Ocean Shipping Company (COSCO) per il trasporto dei container dall'Italia alla Cina, per servire soprattutto l'esportazione italiana verso il Paese asiatico.

Questa collaborazione s'inserisce nell'Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina 2022 e finora Samag è l'unica impresa privata italiana ad avere istituito un'intesa con una realtà cinese in tale contesto. L'accordo prevede che Air Ocean Cargo potrà raggiungere o partire dal porto di Shanghai con un consistente numero di container, destinato ad aumentare progressivamente nel corso dei prossimi mesi.

In una fase di carenza di stiva nella rotta tra Italia e Cina, Samag si aggiudica così un'importante capacità di trasporto. "L'interesse di un colosso del settore, in grado di aprire le porte del principale mercato globale, fa di noi un punto di riferimento per il sistema produttivo italiano, sempre più interessato al mercato cinese al consolidamento dei traffici commerciali diretti verso i porti asiatici", spiega Claudio Torchia, direttore generale di Samag Holding Logistics. "La collaborazione con Cosco continuerà a rafforzarsi nel prossimo anno, sia per il trasporto via nave sia per via aerea", egli aggiunge. Air Ocean Cargo fornisce da anni servizi di spedizione da e per la Cina.

Fonte: Trasporto Europa


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto