Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mourad Ben Salem, di Med’Essor

L'arancia Maltese della Tunisia promette un'ottima qualità quest'anno

Per rispondere alle esigenze qualitative della grande distribuzione e del mercato europeo, i produttori di arance di varietà Maltese della Tunisia, insieme al Ministero dell'agricoltura tunisino e alla Gilfruits hanno unito le forze per ridurre gli input nelle coltivazioni, così come l'uso di prodotti fitosanitari. Una scelta a favore della qualità, che ha un impatto sui quantitativi prodotti, dal momento che per questa campagna è prevista una flessione dei volumi del 30%.

Mourad Ben Salem, direttore di Med'Essor, un'azienda situata al mercato di Rungis, è particolarmente affezionato a questa varietà. La vende da circa 12 anni a marchio proprio.

"L'ibrido di arancia che prende il nome di Maltese è la varietà più comunemente associata alla Tunisia, poiché è l'unico paese al mondo che la produce e la esporta. E' un'arancia dolce, molto succosa, che ha il vantaggio di essere consumata come arancia da tavola o da succo. Questo agrume merita davvero di essere conosciuto. In linea con gli sforzi intrapresi dalla Gilfruits, alla fine di gennaio organizzeremo un evento con degustazioni per fare conoscere meglio il prodotto".

La campagna delle arance Maltese della Tunisia inizierà il 10 gennaio 2022 e terminerà a fine aprile. "La merce è pronta e il grado Brix previsto è stato già raggiunto. I volumi prodotti sono più bassi, quest'anno, ma la Tunisia prevede di esportare 19.000 tonnellate di arance Maltese sul mercato europeo, come nella scorsa stagione. Saremo quindi in grado di soddisfare facilmente la domanda. Inoltre, i calibri tendono a essere più grandi, quest'anno. Un vantaggio significativo, che ci permetterà di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti attraverso il nostro marchio Med'Essor, che porta una garanzia in termini di qualità, certificazione e servizio".

Per maggiori informazioni:
Mourad Ben Salem
Med’Essor
Rue de Carpentras CP90295
94592 Rungis Cedex
Tel:   01 41 80 64 60
Cell: 06 73 35 37 41
medessor@yahoo.fr

Data di pubblicazione: