Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Victory e Primavera si confermano valori sicuri nell'attuale campagna di fragole

L'Europa meridionale inizia questo dicembre la sua campagna di commercializzazione delle fragole, in un anno in cui il trapianto è stato caratterizzato da alte temperature, che ha evidenziato la necessità di avere materiali rustici adattati alle condizioni di ogni area di coltivazione, come le varietà Victory e Primavera, entrambi del programma varietale Plant Sciences, gestito in Europa meridionale e Nord Africa da El Pinar

Nella foto a destra: Primavera

"A Huelva e in Marocco, le nostre varietà hanno avuto prestazioni eccellenti nonostante abbiano settimane in ottobre con più di 30 gradi. La sua rusticità e l'adattamento a tutti i tipi di terreni gli conferiscono quella sicurezza di cui il produttore e il commerciante hanno bisogno" spiega Jorge Muñoz, direttore commerciale di El Pinar. 

Victory

Con entrambe le varietà, Victory e Primavera, El Pinar ha fatto un importante salto quantitativo e qualitativo nella mappa della distribuzione varietale, con una proiezione di crescita piuttosto interessante non solo a Huelva, ma in tutto l'Arco del Mediterraneo, dove le sue varietà vengono posizionate come sicure per l'intera catena del valore.

Primavera

Nel caso di paesi come Marocco, Italia e Grecia, il comportamento di entrambe le varietà è stato ugualmente eccellente durante questi primi mesi, nonostante il fatto che, come in Spagna, le alte temperature abbiano segnato la fase di trapianto.

Victory

Sviluppo attuale della coltura
E' ormai a dicembre che inizia la campagna di produzione di fragole a Huelva. Gradualmente, i principali valori distintivi delle varietà Victory e Primavera sono già apprezzati. 

Nel caso di Primavera, dalla prima metà di dicembre il produttore sta raccogliendo frutta, con una colorazione eccellente e senza colletti bianchi: "Aspetti che fanno la differenza tra le varietà precoci" afferma Jorge Muñoz, direttore commerciale di El Pinar. 

Victory

D'altra parte, con Victory, avendo una piantagione più sfalsata, la produzione viene anche distribuita durante tutta la campagna, evitando picchi di produzione. "Nelle prime piantagioni di Victory già da dicembre abbiamo iniziato a vedere frutti, che come Primavera, presentano un'ottima colorazione, forma conica, mantenendo uno dei suoi principali valori aggiunti, la sua vita post-raccolta" aggiunge il responsabile commerciale.

Primavera  

Nuove varietà
El Pinar continua lo sviluppo di nuovi materiali per fragole, in questo caso con Renewal e Alegría,  una nuova linea di aromi, di cui sono già state effettuate diverse prove con i produttori in questa campagna. Attualmente si sta analizzando il comportamento della piantagione, registrando sia un buon sviluppo sia della pianta che della frutta.

Renewal si distingue per sapore e post-raccolta, mentre Alegría lo fa per la sua precocità e l'alta produzione per i mercati di esportazione. Entrambi sono chiamati ad avere una propria identità e aspirano ad entrare fortemente nella mappa varietale delle fragole nell'Arco mediterraneo.

Victory

----

El Pinar è un'azienda familiare dedicata, da più di 40 anni, alla produzione di piante e frutti nel settore dei frutti rossi, con campi di produzione in Spagna, Portogallo e Romania. Ha una rete di distribuzione di piante agli agricoltori di tutto il mondo e un'eccezionale fornitura di frutta ai clienti di tutta Europa.
Hanno una vasta gamma varietale, giornata corta, neutra e portante di giugno, di diversi programmi per ottenere varietà tra le quali possiamo scartare quelli di Plant Sciences Inc. e Berry Genetics Inc., di cui El Pinar è licenziatario da oltre 20 anni.
El Pinar, oltre ad essere un vivaio, è uno dei maggiori produttori di frutti rossi in estate in Spagna, con una produzione che inizia a maggio e si estende fino al mese di novembre, collocando i suoi principali clienti nel mercato della distribuzione e all'ingrosso.
All'interno di questo settore di attività, hanno varietà adattate alle loro zone di produzione, situate a Segovia e nell'Alentejo (Portogallo), dove producono fragole, lamponi, more, mirtilli e ribes, con tecniche di produzione sostenibili.

Per maggiori informazioni:
El Pinar
+34 921 155887
info@viveroelpinar.com 
www.elpinar.eu

Data di pubblicazione: