Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Heinz Karstner, di Gebr. Gottschalk, Dortmund:

"Gli elevati prezzi del carburante influiscono sulle consegne"

Al mercato all'ingrosso di Dortmund, il regolamento 2G e le restrizioni sulla ristorazione si fanno inevitabilmente sentire. I clienti che si recano in sede sono notevolmente diminuiti e preferiscono che la merce venga loro consegnata a domicilio. Ma l'azienda deve affrontare anche grandi difficoltà logistiche, dice Heinz Karstner, amministratore delegato della Gebr. Gottschalk.

L'azienda commerciale, che ha sede nel mercato all'ingrosso locale, da molti anni si dedica principalmente al rifornimento degli operatori del mercato, dei punti vendita al dettaglio di prodotti alimentari e dei ristoratori. "Consegniamo la nostra merce in un raggio di 90 chilometri. Quando riforniamo clienti al di fuori dell'area di Dortmund, l'aumento dei prezzi del carburante si fa sentire maggiormente".


Heinz Karstner durante la visita di FreshPlaza al mercato all'ingrosso nel 2018. Le clementine della varietà Clemenules, ad esempio, vengono commercializzate con l'etichetta premium Rotkehlchen.

Qualità invece di quantità
Gli agrumi e l'uva ormai predominano, al mercato all'ingrosso. Karstner: "Ci riforniamo di agrumi quasi interamente dalla Spagna e portiamo il marchio premium Rotkehlchen. Anche se a volte abbiamo prezzi un po' più alti, prestiamo molta attenzione alla qualità della nostra merce. Inoltre, il nostro obiettivo non è necessariamente offrire ogni singola specialità, perché la qualità del nostro assortimento di base è estremamente importante, per noi. Negli ultimi anni ci siamo concentrati maggiormente anche sui prodotti non trattati e biologici, sia per gli articoli nazionali come le mele sia per le merci importate".


Da molti anni l'azienda opera presso il mercato all'ingrosso di Dortmund

Aumento dei prezzi e situazione difficile di approvvigionamento
Secondo Karstner, le condizioni generali in termini di approvvigionamento delle merci sono piuttosto difficili, al giorno d'oggi. "L'intera gamma di prodotti tende a diventare più costosa. Quindi, dal punto di vista delle quotazioni, la situazione potrebbe essere migliore. Nel frattempo, alcuni articoli risultano anche difficili da ottenere, in alcuni casi. Come per esempio è accaduto al momento del cambio di stagione, quando c'è stata una carenza di peperoni e cetrioli, ma nel frattempo la situazione di approvvigionamento si è di nuovo stabilizzata, in una certa misura".

Per maggiori informazioni:
Heinz Karstner
Gebr. Gottschalk
Stand-Nr. 105 - 109
Heiliger Weg 60, 44135 Dortmund
Tel: 0231-5570730
Fax: 0231-551697
Email: gebrgottschalk@aol.com 
https://gebrueder-gottschalk.de/ 

Data di pubblicazione: