Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nicolas Choplin, di Occitane Fruits

Il ruolo dell'esposizione a scaffale nel valore aggiunto ai clienti dei supermercati

Occitane Fruits, distributore di prossimità di frutta e verdura e filiale del network Le Saint, ha appena lanciato la sua campagna della frutta esotica. L'azienda francese è specializzata in frutta e verdura fresca proveniente da diversi paesi e non si limita alla commercializzazione.

"Il commercio all'ingrosso sta evolvendo già da tempo. Oggi, per distinguerci e soddisfare adeguatamente i nostri clienti, non possiamo fermarci alla vendita della merce. Dobbiamo offrire un vero servizio. La rete Le Saint l'ha capito molto tempo fa. Oggi ciò ci permette di rispondere con precisione alle esigenze dei nostri clienti", spiega Nicolas Choplin, specialista della grande distribuzione per Occitane Fruits.

"A fare la differenza sono le competenze del nostro team proveniente dal mondo della grande distribuzione"
Per tutto l'anno, l'azienda offre ai suoi clienti della grande distribuzione un servizio di presentazione dei suoi prodotti per massimizzarne la visibilità. "Il nostro team di vendita è incaricato di promuovere la nostra frutta e verdura nei negozi. Quasi tutti i membri del team provengono dal mondo della grande distribuzione. Il loro know-how, combinato con una serie di strumenti di marketing ed esposizione forniti dalla rete Le Saint, ci permette di aiutare efficacemente i nostri clienti a promuovere i loro prodotti ortofrutticoli".

Nel corso delle stagioni, Occitane Fruits propone diverse azioni promozionali nei negozi. "Ne abbiamo fatta una per la zucca e, con l'arrivo delle feste di fine anno, stiamo mettendo in evidenza il nostro marchio di prodotti esotici, Jardins Créoles. Poi, a gennaio, avremo un'iniziativa sulle arance, e in primavera promuoveremo i prodotti di stagione".

"Il successo dei nostri clienti è il nostro successo"
In questi tempi in cui il consumo non è al massimo, il servizio di intervento e di animazione nei negozi può chiaramente fare la differenza. "Costituisce un vero e proprio valore aggiunto, per i punti vendita, soprattutto perché siamo quasi gli unici a offrire questo servizio in Francia, a questo livello di competenza. Una simile operazione attira l'occhio del cliente, ed è risaputo che i consumatori acquistano con gli occhi. Nonostante il contesto economico attuale e la concorrenza sempre più agguerrita, dall'inizio della nostra operazione il negozio in questione ha registrato buone vendite per la famiglia della frutta esotica. Questo servizio è popolare e porta anche dei risultati. Da un anno all'altro, i nostri clienti ci chiedono sempre la medesima operazione. Stiamo facendo progressi a due cifre in termini di numero di operazioni effettuate ogni anno".

Per maggiori informazioni:
Nicolas Choplin
Occitane Fruits
Cell: 06 83 94 93 05
nicolas.choplin@occitane-fruits.fr
https://www.reseau-le-saint.com/occitane-fruits/

Data di pubblicazione: