Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Christoph Hövelkamp, ELO

Senza un ritocco al rialzo nei prezzi di vendita il settore non può sostenersi

Il mercato all'ingrosso dei produttori Langförden-Oldenburg (ELO) di Vechta, in Bassa Sassonia, è attivo da oltre 70 anni nella coltivazione e nella commercializzazione di piccoli frutti e ortaggi. Durante questo arco di tempo, ha rifornito vari settori in tutta la Germania, ma principalmente il commercio al dettaglio di prodotti alimentari. Secondo l'amministratore delegato Christoph Hövelkamp, il sedano coltivato, lavato e selezionato nelle aziende agricole ELO è in vendita per ben dieci mesi all'anno.


Il team di vendita intorno all'amministratore delegato Christoph Hövelkamp (prima fila, terzo da sinistra). Immagine: ELO

"La qualità è molto buona, le dimensioni sono giuste e ci sono state poche perdite di raccolto. Possiamo offrire una fornitura continuativa di prodotti di qualità. La domanda è stabile e adeguata a questo periodo dell'anno. Tuttavia, al momento i prezzi sono bassi, il che vale in generale, non solo per noi".

Secondo Hövelkamp, la logistica è andata in gran parte secondo i piani, anche se i prezzi dovranno presto essere adeguati al rialzo: "Guardando l'anno nel suo complesso, tuttavia, si poteva già notare che la capacità di trasporto era scarsa per vari motivi. La scarsità ha riguardato soprattutto lo spazio di trasporto. Alla luce degli attuali prezzi bassi, dovranno esserci degli aggiustamenti, dovuti all'aumento del costo degli input, come il fertilizzante. L'aumento dei salari che si profila all'orizzonte, a partire dall'anno prossimo, si ripercuoterà su tutta la produzione di frutta e verdura. I prezzi dovranno essere adeguati verso l'alto. Una produzione redditizia non è possibile in nessun altro modo".


Immagine: ELO

Hövelkamp si aspetta che la domanda di sedano aumenti, soprattutto nei prossimi quindici giorni, ma al più tardi entro Natale. "Sono disponibili quantità sufficienti in tutte le divisioni, come per il cavolo cinese, per il cavolo a punta, il sedano rapa, le rape, ecc. Le vendite sono generalmente in linea con le nostre aspettative". Inoltre, i clienti di ELO non si orientano tanto verso varietà specifiche, quanto verso profili specifici dei prodotti offerti, come la pulizia, le dimensioni, ecc. Il sedano viene venduto sfuso in unità da 5, 10 o 12 kg. "Tuttavia, siamo pronti a modificarle in qualsiasi momento".


Immagine: ELO

Per maggiori informazioni:
Christoph Hövelkamp
Erzeugergroßmarkt Langförden-Oldenburg eG
Mittelwand 17
49377 Vechta-Langförden
Tel. +49 4447.9620.0
Fax +49 4447.9620.190
sekretariat@elo-online.de 
https://www.elo-online.de/  

Data di pubblicazione: