Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il packaging della Tuorekartano Oy, prodotto da Metsä Board

Patate speciali confezionate responsabilmente

La finlandese Tuorekartano Oy, al fine di ridurre la plastica negli imballaggi destinati alle patate, ha recentemente lanciato una soluzione in cartone per le sue linee speciali. Le patate di alta qualità La Ratte della Tuorekartano Oy verranno ora confezionate in imballaggi facilmente riciclabili e biodegradabili, realizzati in cartone leggero e durevole, prodotto da Metsä Board, che fa parte del Metsä Group. Il cartone è ideale per proteggere i tuberi dai danni e dai raggi solari. Le piccole dimensioni della confezione contribuiranno anche a ridurre gli sprechi alimentari.

"Tuorekartano è un'azienda impegnata nell'Agenda 2030, e gli impegni che si è fissata per il 2050 seguono precisi obiettivi di sostenibilità. Gli imballaggi plastic-free, come i cartoni La Ratte, rientrano in questi obiettivi. Abbiamo già ridotto del 25% la quantità di plastica nei nostri materiali d’imballaggio", dice Kari Kastari, amministratore delegato della Tuorekartano Oy.

La confezione è realizzata in cartone leggero MetsäBoard Prime FBB EB, realizzato con fibre fresche naturali, ed è adatto al contatto diretto con gli alimenti. Il rivestimento a dispersione del pannello migliora la resistenza all'umidità e al grasso del pannello, e l'imballaggio può essere facilmente riciclato, oltre a essere adatto anche per il compostaggio domestico.

"Le questioni ambientali sono importanti per noi, motivo per cui miglioriamo costantemente le nostre attività e i processi di produzione, per renderli sempre più rispettosi dell'ambiente. E' quindi importante che i materiali che utilizziamo siano riciclabili e adatti al contatto con gli alimenti. Il cartone di Metsä Board soddisfa i nostri requisiti, sia in termini di ambiente che di eccellente stampabilità", conclude Kalle Hurttila, direttore di produzione della Hurtti-Paino Oy, che ha realizzato la confezione La Ratte.

Per maggiori informazioni:
Marjo Halonen
Metsä Board
Tel.: +358 (0)50 598 7046
Email: marjo.halonen@metsagroup.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto