Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fenix festeggia 10 anni di attività e un nuovo catalogo per il 2022

La pubblicazione del nuovo catalogo di Fenix, azienda sementiera siciliana, anticipa i festeggiamenti per il decimo anno di attività nonché un'importante notizia che riguarderà il nuovo anno. L'azienda catanese ha ottenuto la certificazione da parte di Suolo e Salute, organismo di controllo e certificazione per il biologico in Italia, che permetterà a Fenix di distribuire seme biologico di diverse specie e varietà, tra cui l'intera gamma del basilico. 

Basilici resistenti e cipolla a giorno corto
In questi dieci anni Fenix ha puntato su una coltura in forte espansione a livello internazionale e grazie alla collaborazione con la ricerca israeliana oggi vanta un'ampia gamma di basilici ibridi, che si caratterizzano per la resistenza a Fusarium e Peronospora. A questi si aggiungono una serie di prodotti ibridi con pregiate caratteristiche che riguardano la tolleranza alle manipolazioni, all'abbassamento delle temperature e alla salita a seme. Una novità, presente in realtà già da qualche mese, è la disponibilità di grumi in diverse confezioni.

Una nuova specie che si aggiunge al catalogo è la cipolla, con varietà gialle e dorate a giorno corto tra le più più precoci al mondo. Si presentano con tuniche bianco candido, spesse, succose e dolcissime. Si tratta di ibridi molto omogenei, con un fogliame robusto e dal colore verde scuro, ideali sia per il consumo fresco che per la conservazione. Sfogliando il catalogo è possibile scoprirne tutte le caratteristiche. A far loro compagnia – tra le novità dell'anno nuovo – c'è anche la mini anguria senza semi FX 1468 F1, dolcissima e molto produttiva.

Pomodoro e portainnesti, il valore aggiunto di Fenix
Il capitolo più vasto e storicamente più rilevante per il catalogo Fenix è quello dedicato al pomodoro. L'azienda siciliana è tra i leader di mercato del datterino in Italia e quest'anno presenta due importanti novità: FX 1597 F1, datterino appartenente alla tipologia Miele che ne permette un allungamento del periodo di trapianto in Sicilia ottimizzando colore e produttività, mantenendo le caratteristiche di dolcezza e resistenza alla spaccatura e FX 1628 F1, dolcissimo datterino estivo di piccola pezzatura.

Anche nel segmento cherry troviamo nuove introduzioni: FX 2047 F1 e FX 2048 F1, entrambi per ciclo autunno-invernale. Il primo presenta un grado zuccherino altissimo, il secondo un colore della buccia estremamente brillante. Si aggiungono, inoltre, FX 1660 F1 alla categoria allungati e FX 1459 F1 alla categoria cuore di bue.

Infine, i portainnesti per piante ortive professionali: da sempre fiore all'occhiello di Fenix, migliorano la capacità produttiva della pianta e qualitativa dei frutti rispondendo alle differenti esigenze. Oggi l'innesto è una pratica sempre più utilizzata nel settore orticolo e risolve molti problemi radicali e che aiutano lo sviluppo, la corretta vigoria della pianta.  

Quella di Fenix è una gamma di portainnesti in continua evoluzione, che si adattano ai diversi tipi di terreno e differenti specie e tipologie di ortive. 

Per maggiori informazioni:
Fenix Seeds
Via XVIII Traversa 68
Belpasso (CT)
+39 095 8369384
+39 095 3286516
+39 095 328 6517
info@fenixseeds.com 
www.fenixseeds.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto