Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

SwissCofel, VSPG, SOV e Swisspatat cancellano la loro partecipazione a Fruit Logistica 2022

Dopo il rinvio di Fruit Logistica da parte dell'organizzatore al 5-7 aprile 2022, da più parti si discute se sia opportuno per il settore mantenere una presenza in fiera nella primavera del prossimo anno, riferisce Swisscofel.

"Aprile è un mese importante per il settore ortofrutticolo, in Svizzera. In quel periodo nel settore delle verdure la nuova stagione è in pieno svolgimento, importanti affari stagionali sono dietro l'angolo e le vacanze di Pasqua sono solo a una settimana di distanza. E' anche il momento del passaggio dal prodotto d'importazione a quello domestico e molte varietà vengono seminate e piantate. Per quanto riguarda le patate, in aprile si è alla fine della campagna di stoccaggio, con le patate precoci d'importazione sul mercato e la pianificazione in corso per la campagna dei tuberi precoci dalla Svizzera."

"Tutto sommato, l'intero settore ritiene che la data di aprile, per svolgere Fruit Logistica, sia tutt'altro che ottimale, il che ha logicamente portato a questa decisione: SwissCofel, VSGP, SOV e Swisspatat hanno deciso all'unanimità di annullare la loro partecipazione all'edizione 2022 della fiera".

"Ci dispiace non poter partecipare a questo appuntamento annuale nemmeno nel 2022, ma siamo convinti che tale decisione sia stata presa anche nello spirito dei membri delle singole organizzazioni. Lavoreremo per fare in modo che, nell'edizione del 2023, che ci si augura di potere tenere a febbraio, si possano di nuovo occupare i consueti spazi espositivi".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto