Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Costieragrumi approda in tv con uno spot on air dal 5 dicembre su Mediaset

Nuova linea di derivati del limone Costa d'Amalfi, esempio di economia circolare

"Nel nuovo stabilimento di Minori, in Costa d'Amalfi, Costieragrumi ha predisposto un impianto di trasformazione con processo a freddo, che non solo permetterà di valorizzare un prodotto "imperfetto", ma amplierà la gamma di referenze per tutti i clienti. Infatti, in aggiunta al prodotto fresco selezionato senza trattamenti in post-raccolta, saranno disponibili tutti i derivati del limone: dalla buccia, fresca o congelata, al succo di limone, all'olio essenziale 100% naturale. Tutto questo comporterà non solo la riduzione al minimo degli scarti di lavorazione, ma genererà anche nuovi posti di lavoro". E' quanto dichiara Carlo De Riso.

Costieragrumi riprende gli investimenti per un approccio sempre più green, pianificando una linea per il recupero degli scarti di lavorazione con l'intento di creare una vera e propria filiera, esempio di economia circolare. L'obiettivo è quello di promuovere azioni che fanno bene all'ambiente.

Costieragrumi sarà protagonista, sul piccolo schermo, per la prima volta nella sua storia, con una nuova campagna pubblicitaria.

"Lo spot - spiega Carlo De Riso - sarà incentrato sulla passione e tutto il lavoro che il limone comporta. Sarà on air a partire dal 5 dicembre su tutte le reti Mediaset e fino alla fine dell'anno. Questo video racconta  come siamo riusciti a aggregare l'offerta di tanti piccoli produttori per portare un prodotto di qualità eccezionale sulle tavole degli italiani".

Costieragrumi aggrega l'80% dei produttori di Limone Costa d'Amalfi Igp e, insieme ad altri coltivatori di altre zone, forma un gruppo di oltre 270 aziende agricole.

Lo spot sarà anche l'occasione far per ammirare qualche piccolo scorcio della Costiera Amalfitana. Costieragrumi accoglierà tutti coloro che vogliano visitarla, facendo loro trascorrere una giornata all'insegna del limone e soprattutto raccontando quella che può essere definita, a pieno titolo, "agricoltura eroica".

Per maggiori informazioni:
Costieragrumi De Riso S.r.l      
Via Pioppi, snc - Loc. Tufo
84010 - Minori - (SA)
+39 089 877788
info@costieragrumi.it
www.costieragrumi.it