Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A Paolo Bruni il premio Radicchio d'Oro 2021 per l'internazionalizzazione dell'ortofrutta italiana

E' andato a Paolo Bruni (nella foto a destra), presidente di CSO Italy, il premio Radicchio d'Oro per l'internazionalizzazione dell'ortofrutta italiana. Il premio, giunto alla ventiduesima edizione, promosso dal Consorzio Radicchio Rosso di Treviso IGP e di Castelfranco IGP nell'ambito della campagna europea "L'Europa firma i prodotti dei suoi territori", si è svolto ieri sera nel settecentesco Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, alla presenza di autorità istituzionali, imprenditori, personaggi dello sport al massimo livello, dello spettacolo, della cultura e dell'enogastronomia. Madrina del premio è stata Martina Sambucini, miss Italia 2020.

Paolo Bruni ha così commentato: "E' stato certamente un grande onore ricevere il premio Radicchio d'Oro, al pari di un campione olimpionico come Marcell Jacobs, ma del resto anche il radicchio di Treviso e di Castelfranco corrono velocissimi alla conquista dei mercati mondiali. L'affermazione e il successo del radicchio sia sul piano dei consumi salutistici, sia sul piano imprenditoriale hanno cambiato il volto al territorio compreso tra Padova, Venezia e Treviso che ha saputo investire su biodiversità e sostenibilità".

Da sinistra: Savino Zaba, conduttore della serata, Martina Sambucini, miss Italia 2020, Andrea Tosatto, presidente del Consorzio del Radicchio Rosso di Treviso e Castelfranco IGP, Paolo Bruni, presidente di CSO Italy e Cesare Bellò del comitato d'onore del premio

Bruni è stato presentato all'affollata platea del Teatro Accademico da Cesare Bellò, primo grande promotore del radicchio veneto e oggi consulente strategico di OPO Veneto nonché membro del Comitato d'Onore del premio, e dal conduttore Savino Zaba, ed ha ricevuto il riconoscimento da Andrea Tosatto, presidente del Consorzio Radicchio Rosso di Treviso IGP e di Castelfranco IGP. 

Il premio è stato assegnato anche a personaggi di primo piano nelle categorie Gusto, Spettacolo, Sport e Cultura, tra i quali, appunto, il campione olimpico Marcell Jacobs.

Data di pubblicazione: