Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il Gruppo Selex nel 2021 cresce del 3,1%

In occasione dell'Assemblea dei Soci tenutasi venerdì 26 novembre, Selex Gruppo Commerciale ha presentato il preconsuntivo 2021 e programmi e attività per il prossimo anno.

Con una previsione di chiusura 2021 del Fatturato al Consumo stimata a 16,7 miliardi di euro (+3,1% rispetto al 2020), Selex prosegue nel suo cammino di crescita riconfermandosi saldamente al secondo posto della distribuzione moderna nazionale con una quota di mercato del 14,5% (fonte: IRI giugno 2021 canali: Iper+Super+Superettes+Discount).

Il Gruppo, attraverso le sue 18 Imprese Socie, spesso leader nelle rispettive regioni, è presente in tutta Italia (in 100 province su 107) con una rete commerciale multinsegna e multicanale formata da 3.229 unità e un organico di oltre 41.000 addetti.

Per il 2022 le Imprese Selex hanno stanziato investimenti pari a 460 milioni di euro, destinati all'apertura di 95 nuovi punti di vendita, di cui 53 tra superstore e supermercati, e alla ristrutturazione di 97 unità esistenti.

Con questo importante piano di investimenti, insieme al recente ingresso di sei nuovi Soci (le cinque imprese che fanno capo al Consorzio Sun e Gruppo CDS), Selex completa la sua presenza sul territorio offrendo ai clienti opportunità di acquisto ancora più innovative, sostenibili e in linea con le mutate abitudini di consumo, ma sempre all'insegna della convenienza.

Nel corso del 2021, per esempio, le politiche promozionali messe a punto dal Gruppo hanno consentito alle famiglie italiane di risparmiare oltre 700 milioni.

Fonte: Distribuzione Moderna

 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto