Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
AFS Edition

Portogallo: aumenta la superficie coltivata con la mela Candine

La settimana scorsa, lo sviluppatore varietale ASF Edition (Agro Selections Fruits) ha firmato un accordo con la Atlantic Portuguese Apple, una società formata dall'associazione degli esportatori della mela IGP Maça de Alcobaça. L'accordo riguarda lo sviluppo commerciale della varietà Candine.

"Candine è una mela con sfumatura rosa-rossiccia e sapore semi-dolce. Candine è succosa e croccante, il che la rende la mela perfetta per soddisfare la domanda del mercato - affermano da ASF Edition - Tuttavia, anche la buona conservabilità contribuisce al riconoscimento internazionale di questo frutto".

La fusione di Atlantic Portuguese Apple e Candine permetterà alle organizzazioni di coltivatori di commercializzare il prodotto sotto un'unica immagine di marchio e con una qualità superiore. Così facendo, l'iniziativa mira a differenziarsi sul mercato.

"Con questo accordo, si riesce a coprire la domanda del mercato di prodotti locali e di qualità. Dopo tutto, la zona di coltivazione in Portogallo offre le condizioni giuste per ottenere una mela dal colore rosso attraente", assicurano all'azienda.

Attualmente, Candine viene coltivata su circa 500 ettari sparsi tra Spagna, Francia e Italia. A questa superficie si aggiungono ora circa 150 ettari di coltivazione convenzionale e 20 ettari di coltivazione biologica in Portogallo.

"Crediamo che la zona di produzione aumenterà ancora di più in futuro e che Candine diventerà una delle migliori mele sul mercato - spiega lo staff di ASF Edition - La strategia è diversa in ogni mercato, ma naturalmente in Francia e in Italia, da dove proviene attualmente il raccolto, è molto importante portare la mela sugli scaffali dei negozi. Dobbiamo assicurarci che il consumatore abbia la migliore esperienza di gusto possibile".

"Candine ha un gusto universale che generalmente viene apprezzato in tutti i mercati. Attualmente, vediamo il maggior potenziale in Europa, Cina, Taiwan e Thailandia", conclude.

Data di pubblicazione: