Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'innovazione varietale al centro di un Open Day in Sicilia

Una due giorni per incontrare agricoltori, tecnici e commercianti della "Fascia trasformata" ragusana (Sicilia sudorientale), quella organizzata dalla ditta sementiera Southern Seed. Efficace la scelta di intercettare gli operatori del settore nei luoghi di maggior ritrovo e transito, ossia due noti bar di periferia: uno in zona Macconi/Acate e l'altro a Santa Croce Camerina.

Lo Staff Souther Seed. Da sx. Giovani Incardona, Johnny Proietta, Salvatore Cassibba, Fabio Carnemolla, Giuseppe Dezio.

L'idea di scambiare un saluto, qualche battuta e di approfondire i temi del lavoro in un momento di pausa scelto solo dall'agricoltore che entra nel locale, ha trasformato un momento di promozione in un piacevole diversivo.

L'occasione, ovviamente, è stata creata ad hoc per presentare le novità della gamma Southern Seed, a partire dal datterino rosso "Datterì F1", adatto ai trapianti di controstagione. La peculiarità di questo pomodoro è il colore rosso intenso e un elevato grado brix.

Datterì F1

Altra novità è il ciliegino "Tokyo F1", indicato per la controstagione, che rientra nella fascia dei prodotti premium per il suo ottimo gusto; la sua bacca è di 14 g ed è veramente indicato per l'alta ristorazione.

Rambo F1

Per quanto riguarda i peperoni, sono due le novità in catalogo: il Lamuyo rosso "Rambo F1" per i trapianti primaverili ed estivi, altamente produttivo e dalla bacca con ottimo peso specifico e polpa spessa, e il Lamuyo rosso "Trionfo F1". Quest'ultimo è indicato per trapianti in controstagione e si distingue per la brillantezza del colore, che lo rende attrattivo sui banchi dell'ortofrutta.

Trionfo F1

I ritrovi, come i bar di campagna o le stazioni di servizio, si sa, offrono anche l'occasione per scambiare notizie e pareri. E così la conversazione cade spesso non solo sulle nuove varietà, ma anche su quelle che si vogliono evitare o, al contrario, che si vogliono trapiantare ogni stagione anche a distanza di anni.

Selezione di peperoni gialli e rossi Southern Seed

Da qui la riproposizione, da parte dello staff tecnico commerciale di Souther Seed, di alcune varietà leader come la melanzana violetta "Gloria F1" per la contro stagione o la violetta "Bella Vittoria 1" per i trapianti primaverili ed estivi. Molte le richieste anche per i peperoni Lamuyo gialli "Frankone F1" e "Mistralone F1" o quello rosso "King F1".

Fanno altresì parte della gamma Southern Seed le specialities, come il datterino giallo "Summer F1", il datterino arancione "Judith F1" e il plum zebrato "Samoa F1", così come i peperoni snack nei tre colori giallo, arancione e rosso.

Zucchina bianca 

Il ventaglio dei prodotti più richiesti della ditta sementiera siciliana si completa, per l'occasione, con le zucchine bianche "Giovì F1" per la controstagione e "Karma F1" per la primavera estate.

Per maggiori informazioni:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
+39 0932 861054
[email protected]
www.southernseed.it