Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'innovazione varietale al centro di un Open Day in Sicilia

Una due giorni per incontrare agricoltori, tecnici e commercianti della "Fascia trasformata" ragusana (Sicilia sudorientale), quella organizzata dalla ditta sementiera Southern Seed. Efficace la scelta di intercettare gli operatori del settore nei luoghi di maggior ritrovo e transito, ossia due noti bar di periferia: uno in zona Macconi/Acate e l'altro a Santa Croce Camerina.

Lo Staff Souther Seed. Da sx. Giovani Incardona, Johnny Proietta, Salvatore Cassibba, Fabio Carnemolla, Giuseppe Dezio.

L'idea di scambiare un saluto, qualche battuta e di approfondire i temi del lavoro in un momento di pausa scelto solo dall'agricoltore che entra nel locale, ha trasformato un momento di promozione in un piacevole diversivo.

L'occasione, ovviamente, è stata creata ad hoc per presentare le novità della gamma Southern Seed, a partire dal datterino rosso "Datterì F1", adatto ai trapianti di controstagione. La peculiarità di questo pomodoro è il colore rosso intenso e un elevato grado brix.

Datterì F1

Altra novità è il ciliegino "Tokyo F1", indicato per la controstagione, che rientra nella fascia dei prodotti premium per il suo ottimo gusto; la sua bacca è di 14 g ed è veramente indicato per l'alta ristorazione.

Rambo F1

Per quanto riguarda i peperoni, sono due le novità in catalogo: il Lamuyo rosso "Rambo F1" per i trapianti primaverili ed estivi, altamente produttivo e dalla bacca con ottimo peso specifico e polpa spessa, e il Lamuyo rosso "Trionfo F1". Quest'ultimo è indicato per trapianti in controstagione e si distingue per la brillantezza del colore, che lo rende attrattivo sui banchi dell'ortofrutta.

Trionfo F1

I ritrovi, come i bar di campagna o le stazioni di servizio, si sa, offrono anche l'occasione per scambiare notizie e pareri. E così la conversazione cade spesso non solo sulle nuove varietà, ma anche su quelle che si vogliono evitare o, al contrario, che si vogliono trapiantare ogni stagione anche a distanza di anni.

Selezione di peperoni gialli e rossi Southern Seed

Da qui la riproposizione, da parte dello staff tecnico commerciale di Souther Seed, di alcune varietà leader come la melanzana violetta "Gloria F1" per la contro stagione o la violetta "Bella Vittoria 1" per i trapianti primaverili ed estivi. Molte le richieste anche per i peperoni Lamuyo gialli "Frankone F1" e "Mistralone F1" o quello rosso "King F1".

Fanno altresì parte della gamma Southern Seed le specialities, come il datterino giallo "Summer F1", il datterino arancione "Judith F1" e il plum zebrato "Samoa F1", così come i peperoni snack nei tre colori giallo, arancione e rosso.

Zucchina bianca 

Il ventaglio dei prodotti più richiesti della ditta sementiera siciliana si completa, per l'occasione, con le zucchine bianche "Giovì F1" per la controstagione e "Karma F1" per la primavera estate.

Per maggiori informazioni:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
+39 0932 861054
info@southernseed.it
www.southernseed.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto