Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un mese di anticipo per l'avvio della stagione agrumicola spagnola

''L'inizio della stagione spagnola dei limoni è stato anticipato di un mese''. Ad affermarlo è Peter Maes, della compagnia d'importazione olandese Zeghers.

I limoni sono un prodotto importante, per questo importatore. "Il mercato è stabile, ma la stagione spagnola è iniziata un mese dopo, quindi dobbiamo recuperare. Spero di potere raggiungere questo obiettivo, ma non sarà facile. Quindi ho i miei dubbi, al riguardo".

In ogni caso, la qualità del limone spagnolo è buona. A volte, all'inizio della stagione i limoni spagnoli sono un po' duri. Quelli argentini hanno molto più succo, in quel periodo - afferma Peter - Ormai, però, gli agrumi d'oltremare sono scomparsi dal mercato e la qualità degli spagnoli va benissimo''.

La domanda può essere definita stabile. All'inizio della pandemia, la richiesta di questo prodotto è aumentata per via delle proprietà benefiche attribuite agli agrumi per contrastare il virus. ''Nel frattempo, ho potuto notare che la domanda è scesa di nuovo a un livello stabile''.

Infine, Peter non nota un particolare aumento nella richiesta di limoni biologici: "Ogni tanto qualche cliente li chiede, ma questa domanda rappresenta una parte davvero minoritaria della produzione".

Per maggiori informazioni:
Peter Maes
Zeghers 
Europees Centrum
Werkhuizenkaai 112/154
1000 Brussel - Belgio
+32 (0)224 245 96
Peter@zeghers.be        
www.zeghers.be  

Data di pubblicazione: