Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un mese di anticipo per l'avvio della stagione agrumicola spagnola

''L'inizio della stagione spagnola dei limoni è stato anticipato di un mese''. Ad affermarlo è Peter Maes, della compagnia d'importazione olandese Zeghers.

I limoni sono un prodotto importante, per questo importatore. "Il mercato è stabile, ma la stagione spagnola è iniziata un mese dopo, quindi dobbiamo recuperare. Spero di potere raggiungere questo obiettivo, ma non sarà facile. Quindi ho i miei dubbi, al riguardo".

In ogni caso, la qualità del limone spagnolo è buona. A volte, all'inizio della stagione i limoni spagnoli sono un po' duri. Quelli argentini hanno molto più succo, in quel periodo - afferma Peter - Ormai, però, gli agrumi d'oltremare sono scomparsi dal mercato e la qualità degli spagnoli va benissimo''.

La domanda può essere definita stabile. All'inizio della pandemia, la richiesta di questo prodotto è aumentata per via delle proprietà benefiche attribuite agli agrumi per contrastare il virus. ''Nel frattempo, ho potuto notare che la domanda è scesa di nuovo a un livello stabile''.

Infine, Peter non nota un particolare aumento nella richiesta di limoni biologici: "Ogni tanto qualche cliente li chiede, ma questa domanda rappresenta una parte davvero minoritaria della produzione".

Per maggiori informazioni:
Peter Maes
Zeghers 
Europees Centrum
Werkhuizenkaai 112/154
1000 Brussel - Belgio
+32 (0)224 245 96
Peter@zeghers.be        
www.zeghers.be  


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto