Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pronti per il "Giro del mondo" delle varie tipologie di frutta secca?

"Il Natale è alle porte e l'azienda Mocerino Frutta Secca ha già pensato ai regali! Un prezioso cofanetto di questi prodotti si candida tra i cadeau gastronomici di maggiore tendenza degli ultimi anni. Il concept è ispirato alla tradizione cristiana, che vuole l'albero e il muschio a decorare le nostre case e, perché no?, all'idea della tradizione popolare della fortuna portata dagli Elfi. Abbiamo scelto il verde pino per il nostro cofanetto natalizio, impreziosito dal nostro marchio di fabbrica in classico oro". Così Carmela Ragosta, responsabile controllo qualità dell'azienda campana Mocerino Frutta Secca.

Carmela Ragosta, responsabile controllo qualità dell'azienda campana Mocerino Frutta Secca

Il prezioso e gustoso cofanetto contiene un variegato assortimento di prodotti tipici della stagione: dai datteri, alle prugne, alle castagne; ma soprattutto prodotti tipici del territorio della Campania, come la noce Partenope, la nocciola in guscio Camponica avellinese (varietà di nocciola a maturazione precoce) e quella Mortarella dell'Irpina caratterizzata da un frutto medio-piccolo, subcilindrico e compresso lateralmente.

Il paesaggio di vaste zone della Campania (Italy) è caratterizzato dalla coltivazione del nocciolo, coltura di antichissimo insediamento e di solida tradizione. Nello specifico, quest'anno in particolare in Campania si registra un calo molto marcato della produzione di nocciole, a causa dell'andamento climatico instabile, con gelate tardive primaverili e un aumento della siccità in estate.

 

"Per i più golosi - spiega Carmela Ragosta - abbiamo pensato a una selezione di frutti ricoperti al cioccolato: datteri, fichi, zenzero e amarene con una copertura di gustoso cioccolato fondente certificato Rainforest Alliance. Si tratta di un programma destinato al sostegno dell'agricoltura sostenibile, con standard di qualità, ex UTZ Certified, applicabile a tutte quelle organizzazioni che operano nella filiera del cacao, come nel nostro caso, ma anche del the e del caffè. Il nostro cioccolato, dunque, favorisce la sostenibilità agricola e ambientale, ma soprattutto tutela i diritti sociali dei lavoratori, in particolare in quei Paesi sottosviluppati da cui provengono principalmente queste materie prime".

La gamma delle produzioni a marchio Mocerino punta dunque non solo a una scelta di qualità, ma anche a importanti sfide etiche, a favore di una platea di consumatori sempre più attenta alle tematiche sociali e ambientali e disposta pertanto anche a pagare di più, pur di avere in tavola prodotti green.

"Il Natale è soprattutto la festa dei bambini e, per loro, nel nostro cofanetto abbiamo inserito una sorpresa dolcissima: pop corn caramellati anche nella versione al cacao e poi arachidi, mandorle, anacardi e pistacchi pralinati... ed è subito festa! E, per chi nel mondo della globalizzazione è curioso delle culture e tradizioni locali, o semplicemente per palati più esigenti, con il nostro prodotto può fare 'il Giro del mondo dei sapori', con una selezione di 8 specialità in una preziosa scatola ottagonale nelle varianti bianca o nera".

 

La curiosità nel ricercare nuovi sapori nella cucina gourmet e la sperimentazione gastronomica degli ultimi anni hanno reso la frutta a guscio protagonista indiscussa di piatti gustosi e salutari. "Il Giro del mondo dei sapori" è il mondo dell'inclusione, dove la diversità è un valore, a partire dal cibo. In questa proposta possiamo trovare i famosi datteri Medjoul israeliani, le meno note noci sgusciate Macadamia dall'inconsueta forma circolare provenienti dal Sudafrica, i fichi secchi della Grecia, ma anche frutta disidrata come ananas e albicocche insieme alla classica frutta secca tra anacardi, mandorle e nocciole. Più Natale di così! La Mocerino non poteva pensare di meglio, per coccolare i consumatori!

Mocerino Frutta Secca Srl è un'azienda famigliare fondata nel 1957 a Somma Vesuviana (NA). Giunta oggi alla terza generazione di imprenditori è tra i principali operatori nel comparto della frutta secca sia in Italia che all'estero. La gamma dei prodotti a marchio Mocerino Frutta secca è ampia, tra noci, nocciole, mandorle, ma anche prodotti per il benessere quotidiano, come zenzero e frutta disidratata, oltre al variegato mondo delle migliori bacche: goji, mirtilli e tante altre.

Per maggiori informazioni:
Mocerino Frutta Secca Srl
Via Pizzone, 5
80049 Somma Vesuviana (NA) - Italy
+39 06 91629042
+39 333 895 7433
info@abicci.it
www.frutta-secca.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto