Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le mele da industria in Ucraina, Moldavia e Russia: aumenteranno i prezzi?

In Ucraina, Moldavia e Russia, nonostante i raccolti record di mele e il completamento della raccolta delle varietà tardive, i prezzi delle mele da industria non scendono. In Polonia, c'è anche una tendenza al rialzo dei prezzi delle mele industriali, fino a 0,30-0,35 zloti/kg (0,07-0,09 dollari/kg).

Sebbene la domanda globale di concentrato di succo di mela sia in calo da molti anni, attualmente l'offerta e la domanda sono stabili. Pertanto, se la produzione aumenta o diminuisce bruscamente, anche i prezzi reagiscono più rapidamente.

Dati i tassi di inflazione globale e le cifre record raggiunte dall'indice FAO dei prezzi dei prodotti alimentari, anche le quotazioni del concentrato di succo di mela hanno iniziato a salire. L'aumento dei prezzi è stato ulteriormente consolidato dal forte incremento dei costi di trasporto. Di conseguenza, la distanza tra i mercati di vendita e i produttori è molto grande.

Tuttavia, il fattore più importante è stato un calo maggiore del raccolto di mele negli Stati Uniti nel 2021, rispetto a quello previsto. Secondo le stime preliminari delle associazioni locali, il raccolto di mele negli Stati Uniti potrebbe risultare il più basso degli ultimi 9 anni, un calo che già colpito il mercato del concentrato di mele. Con la minore disponibilità di materie prime, la domanda statunitense di importazioni è decisamente aumentata.

Fonte: east-fruit.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto