Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il raccolto di mele in Ucraina si confronta con il contesto pandemico

La stagione delle mele ucraine è in competizione con la grande produzione di altri paesi, il che ha significato prezzi più bassi per quest'anno. Nel complesso il raccolto è di buona qualità e quantità, dice un esportatore locale.

Secondo Garik Andriasyan, direttore dell'azienda esportatrice di frutta ucraina Gold Scorpion, la stagione delle mele ha registrato un raccolto abbastanza buono quest'anno: "In Ucraina, il raccolto melicolo è stato buono, quest'anno; nel complesso, sia la qualità che la quantità non erano male e il clima non ha avuto un impatto negativo sul prodotto. Purtroppo, in questa stagione i volumi di vendita sono più bassi rispetto agli anni precedenti. Per noi, i nostri principali mercati d'esportazione sono Dubai, gli Emirati Arabi Uniti, i mercati europei e abbiamo anche iniziato con alcune forniture ai mercati spagnoli".

Parlando dei prezzi dei prodotti, Andriasyan afferma che questi sono più bassi in tutto il mercato, perché c'è una grande offerta. "I prezzi delle mele non sono stati stabili quest'anno. In questa stagione i prezzi sono più bassi rispetto all'anno scorso e nonostante questo, anche le vendite sono a un basso livello. Ciò ha a che fare con il cospicuo raccolto in tutti i paesi produttori. Naturalmente, quando c'è molta produzione i prezzi scendono. Inoltre, il nostro principale concorrente, la Turchia, ha mele a prezzi molto bassi, quest'anno".

"Credo che ciò che sta accadendo nel mercato di tutto il mondo sia dovuto soprattutto alla pandemia di Covid-19. La gente si trova in una situazione finanziaria molto difficile e sia i commercianti che i consumatori cercano le merci più economiche. Tuttavia, ritengo che la situazione si stabilizzerà presto, anche se potrebbe non tornare esattamente come prima della pandemia. In ogni caso, con un po' di coraggio, le cose miglioreranno per tutti", conclude Andriasyan.

Per maggiori informazioni:
Garik Andriasyan
Gold Scorpion
Email: garikgoldscorpion@bk.ru 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto