Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sudafrica

Lancio di varietà di mele low-chill per i climi più caldi

Il Consiglio per la ricerca agricola in Sudafrica ha lanciato una nuova gamma di varietà di mele Afri, che possono prosperare in condizioni climatiche più calde. Il dottor Leon von Mollendorff, direttore generale di Culdevco, una joint venture tra ARC e il settore della frutta decidua del Sudafrica (SA Deciduous Fruit Industry), ha dichiarato che i meli tradizionali richiedono almeno 800 unità di freddo, secondo l'istituto di ricerca Infruitec-Nietvoorbij dell'ARC. Ciò aveva una forte influenza sulla quantità, qualità e tempistica della fioritura.

Le nuove varietà che richiedono meno ore di freddo, tuttavia, sono state in grado di prosperare in aree che accumulavano da 200 a 500 unità di freddo, a seconda della varietà. Queste varietà low-chill sono il risultato di oltre 15 anni di sviluppo, selezione e valutazione varietale, portati avanti dal dottor Iwan Labuschagne. Il programma di selezione aveva l'obiettivo di ridurre i rischi climatici e di fornire ai produttori emergenti e di piccola scala un mezzo per diversificare il rischio di mercato e aumentare i profitti.

Nel 2014, ARC ha ricevuto i diritti dei costitutori per sei di queste varietà e ora Culdevco ha potuto ordinarle per la produzione commerciale.

Fonte: zaszambia.wordpress.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto