Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Stagione in Georgia

I kiwi di alta qualità sono solo il 40% circa del raccolto

Nelle regioni della Georgia occidentale, la stagione della raccolta del kiwi Hayward è al suo picco. In generale, il clima non ha pesato negativamente sul raccolto 2021, e le piogge intense di fine estate e inizio autunno non hanno influito in modo significativo sui calibri dei frutti, come invece è avvenuto con i mandarini di questa stagione.

Demur Pipia, direttore della Georgian Kiwi Producers Association, ha affermato che si prevede di raccogliere un totale di 90-100 tonnellate di kiwi, che equivale a una resa media. L'associazione vende il suo raccolto a Nergeta, il più grande produttore ed esportatore georgiano di kiwi.

Nergeta ha aumentato i prezzi agricoli del kiwi dai 3,8 lari/kg (1,15 dollari) della scorsa stagione ai 4,5 lari/kg (1,43 $) di oggi. Nonostante i prezzi più alti, i coltivatori non vedono benefici in questi aumenti, poiché, nel Paese, i prezzi reali di diversi prodotti sono aumentati in modo significativo. Inoltre, i kiwi di alta qualità rappresentano solo il 30-40% del raccolto totale. Il prezzo dei frutti più piccoli sul mercato locale è di circa 2 lari /kg (0,63 dollari) che, secondo gli agricoltori, è invariato rispetto a diverse stagioni precedenti.

Fonte: east-fruit.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto