Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stagione in Georgia

I kiwi di alta qualità sono solo il 40% circa del raccolto

Nelle regioni della Georgia occidentale, la stagione della raccolta del kiwi Hayward è al suo picco. In generale, il clima non ha pesato negativamente sul raccolto 2021, e le piogge intense di fine estate e inizio autunno non hanno influito in modo significativo sui calibri dei frutti, come invece è avvenuto con i mandarini di questa stagione.

Demur Pipia, direttore della Georgian Kiwi Producers Association, ha affermato che si prevede di raccogliere un totale di 90-100 tonnellate di kiwi, che equivale a una resa media. L'associazione vende il suo raccolto a Nergeta, il più grande produttore ed esportatore georgiano di kiwi.

Nergeta ha aumentato i prezzi agricoli del kiwi dai 3,8 lari/kg (1,15 dollari) della scorsa stagione ai 4,5 lari/kg (1,43 $) di oggi. Nonostante i prezzi più alti, i coltivatori non vedono benefici in questi aumenti, poiché, nel Paese, i prezzi reali di diversi prodotti sono aumentati in modo significativo. Inoltre, i kiwi di alta qualità rappresentano solo il 30-40% del raccolto totale. Il prezzo dei frutti più piccoli sul mercato locale è di circa 2 lari /kg (0,63 dollari) che, secondo gli agricoltori, è invariato rispetto a diverse stagioni precedenti.

Fonte: east-fruit.com

Data di pubblicazione: