Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
2JV Emballage

Lavorando al packaging del futuro

La ditta 2JV Emballage ha sede nel nord della Francia, non lontano da Douai. Questa giovane azienda, nata nel 2016, offre una gamma completa di imballaggi per il settore agroalimentare: dall'ortofrutta a carne, pollame e pesce. Inizialmente, l'azienda si è sviluppata sul confezionamento delle indivie (casse, vassoi, sacchetti), ma ha progressivamente ampliato la sua offerta a tutti le tipologie di frutta e verdura come carote, valeriana, frutti rossi, fragole, tra gli altri. L’offerta si è adattata alla domanda dei clienti, personalizzando aspetto e formato della confezione. La 2JV Emballage mette in evidenza i prodotti dei suoi clienti in questo mercato in continua evoluzione.

Focalizzata sullo sviluppo di soluzioni rispettose dell'ambiente, la 2JV Emballage cerca sempre di innovare la sua offerta. Mentre il settore ortofrutticolo si prepara all’entrata in vigore, il 1 gennaio 2022, della Legge AGEC (legge antispreco per un'economia circolare), l'azienda vuole rafforzare e ampliare la propria gamma di prodotti eco-responsabili.

Sviluppo della gamma di imballaggi in cartone
L'azienda vuole ampliare ulteriormente la propria gamma di casse in cartone (fondo+coperchio con o senza finestra) e vassoi. "A seconda dei prodotti, offriamo imballaggi di qualità differenti. Studiamo la standardizzazione dei formati per un migliore adattamento del confezionamento dei sovraimballaggi (vassoi di cartone, casse di legno, casse IFCO)", dichiara l’azienda.

E affinché il prodotto fresco arrivi al consumatore finale conservando tutte le sue qualità, si lavora sulle relative grammature. "Frutta e verdura sono prodotti umidi, quindi siamo costretti ad adattare la qualità delle nostre confezioni". La 2JV dà molta importanza al follow-up dei suoi clienti. "Per noi non sono solo nomi: sono storie, persone. Cresciamo insieme". Dalla realizzazione dei prodotti alla consegna al cliente, ogni passaggio viene seguito personalmente.

Ricerca della soluzione più adatta, nel rispetto dell'ambiente
Oltre agli imballaggi in cartone, l'azienda sta attualmente conducendo delle ricerche per sviluppare soluzioni con il suo partner JANUSAC. "Vogliamo trovare il packaging del futuro, che rispetti le norme ambientali e garantisca freschezza e conservazione dei prodotti. La combinazione di queste soluzioni flowpack in carta e i nostri vassoi, ci consentirebbe di ottenere un imballaggio biodegradabile al 100%".

"Il vantaggio di una società come la nostra è che abbiamo un feedback diretto dai produttori. Con loro effettuiamo dei test, ad esempio per vedere come si mantiene il prodotto in frigo. Quindi è anche grazie a loro che i nostri progetti possono andare avanti velocemente".

Per conformarsi alla prossima legge, la 2JV vuole anticipare questa rivoluzione del packaging e offrire soluzioni adeguate al settore.

Grazie al suo team commerciale, l'azienda è in grado di fornire i suoi imballaggi in tutta la Francia.

Per maggiori informazioni: 
2JV Emballage 
Rue des Molettes - ZAC du Chevalement
59286 Roost-Warendin
http://www.2jv.fr/ 
contact@2jv.fr 

Data di pubblicazione: