Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
la testimonianza di Walter Ahn (Wasto-Pac)

"Domanda in aumento ovunque per i pallet economici in plastica"

Da quando è cominciata la pandemia, sono stati tempi eccitanti per l'industria dell'imballaggio. Ci sono state notevoli carenze di materiale e aumenti dei costi senza precedenti. Il problema della pandemia in corso sta aumentando la domanda di casse e pallet di plastica più economici. Allo stesso tempo, i pallet vengono puliti e riparati più frequentemente. Questo per evitare, ove possibile, di acquistare nuovi materiali. A spiegarlo è Walter Ahn, amministratore delegato di Wasto-Pac.

Questa azienda tedesca si concentra principalmente sulla pulizia e la riparazione di casse e pallet di plastica. Inoltre, acquistano e commercializzano anche nuovi imballaggi. "Questi rami si completano a vicenda. Da anni, alcuni clienti si rivolgono a noi per pulire e riparare i loro pallet e le loro casse. Finiscono per utilizzare il nostro ramo commerciale e viceversa. E' questa sinergia a distinguerci, in questo mercato competitivo", dice Ahn.


Walter Ahn gestisce Wasto-Pac da dieci anni. Foto: Wasto-Pac

Evitare i nuovi acquisti
I settori alimentare e del commercio al dettaglio sono alcuni dei maggiori mercati di vendita di questa azienda in crescita, aggiunge Ahn. Lui e il suo team accolgono sempre più clienti proprio da questi settori. "I materiali riciclati sono diventati più costosi. E i costi dei nuovi materiali sono alle stelle. Ciò sta causando diverse tendenze evidenti".

"I materiali plastici vengono puliti e riparati più frequentemente. Questo onde prolungare la loro vita utile e per evitare o rimandare l'acquisto di nuove casse e pallet. Anche gli utenti di pallet in legno EPAL passano sempre più spesso a versioni in plastica più economiche. Allo stesso tempo, pure gli utenti del segmento più costoso della plastica stanno passando ad alternative più economiche".

Recentemente, per servire ancora meglio i propri clienti, Wasto-Pac ha aggiornato il proprio sito web. L'azienda ha sviluppato uno strumento di ricerca sotto l'indirizzo web paletten.online. Esso fornisce indicazioni di prezzo e consigli mirati. Alla fine di quest'anno, è previsto anche il lancio un nuovo webshop. "Paletten.online è destinato a garantire la fornitura online di parte del nostro servizio", spiega Ahn.

"Diamo consigli mirati, che si basano sui requisiti specifici dell'utente, come la capacità di carico. Dopo di che, dobbiamo solo redigere il preventivo finale. Siamo un fornitore di servizi indipendente, pertanto non siamo orientati alla produzione, ma al cliente. E non siamo legati a un particolare marchio. Questa flessibilità e indipendenza costituiscono dei grandi vantaggi".

Wasto-Pac inizierà offrendo nel suo webshop 5-10 i prodotti standard più venduti. A seconda di come andrà, è prevista l'espansione a una fase successiva.

Carenze acute
Ahn si aspetta che la quota di mercato delle materie plastiche possa solo aumentare. Ciò visti gli attuali sviluppi legati alla pandemia di Covid-19. "La domanda del settore alimentare crescerà. E le carenze stanno diventando più acute. Fornitori di servizi validi sono quindi particolarmente necessari, soprattutto ora", conclude.

Per maggiori informazioni:
Walter Ahn
WASTO-PAC GmbH
4a Wildweg
50374, Erftstadt, Germania
Tel: +49 223 546 54 930
Email: service@wastopac.com   
Web: www.wastopac.com

Data di pubblicazione: