Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
out-of-home advertising

Ventura “scende in campo a Roma” con una campagna OOH dedicata alla Capitale d'Italia

Brand di riferimento in Italia nel mercato della frutta secca ed essiccata, Ventura pubblicizzerà il suo brand nella Capitale d'Italia e nei dintorni, grazie a una imponente campagna di OOH (out-of-home advertising ) che sarà on air dal 22 novembre. Protagonista indiscussa, l’eccellenza della stagione Ventura 2021: la linea BBextra, mix di frutta secca e cioccolato fondente a cubetti. Un prodotto innovativo, che Ventura presentò per prima nel 2015 sugli scaffali dell’ortofrutta nella grande distribuzione organizzata.

“Ventura, pioniera prima e oggi brand influencer di successo continua a investire in ricerca e sviluppo di nuovi accostamenti, sia nell'area 'taste" che di "health claims'. L'obiettivo è quello, da un lato, di individuare i migliori accostamenti di sapore e di connubio 'morbido-croccante', dall'altro di presidiare i più importanti posizionamenti salutistici, esaltando le ricche fonti naturali di nutrienti (vitamine, sali minerali, proteine vegetali, omega 6, grassi "buoni") e fornendo una vasta scelta in funzione di specifiche esigenze nutrizionali”. Così a FreshPlaza i responsabili dell'area marketing di Ventura.

Si tratta di mix davvero irresistibili disponibili anche nel canale vendita online. BBExtra Ventura, il connubio perfetto di Bontà e Benessere: qui, nuts sgusciate e frutta essiccata e disidratata sono abbinate a cubetti di cioccolato fondente. Mandorle, cranberry, cocco e cioccolato convivono in un mix stuzzicante, saporito e goloso, ricco di fibre e Vitamina E.

Due le varianti di gusto:
- Versione oro, che accanto ai cranberries e alle mandorle sgusciate vede il cocco disidratato e il cioccolato fondente;

- Versione bianca, vede protagonisti lo zenzero e le lamelle di mandorle sgusciate insieme ai morbidi cubetti di mela e al delizioso cioccolato fondente.

Extra gusto, extra piacevolezza e benessere e per la prima volta - per la durata complessiva di due settimane -  extra campagna "out of home”, caratterizzata da una creatività accesa, invogliante e catturante l’attenzione del pubblico, veicolata su più mezzi media, fissi e in movimento: cartelloni pubblicitari con differenti formati (maxi formato, medium e standard) e shuttle bus (da e per gli aeroporti) e open bus (turistici).

Grande visibilità verrà data anche ai frutti Ventura di stagione, in particolare i preziosi datteri ramati al naturale e le gustose e fragranti arachidi in guscio tostate, grazie al completamento della campagna di affissione con cartelloni verticali 140x200cm. in oltre 50 comuni della provincia di Roma, on air dal 06 Dicembre.

“Obiettivo della campagna Ventura è il rafforzamento della marca sul territorio romano, valorizzando al meglio i prodotti per favorirne il ricordo nel momento di scelta del consumatore durante l'atto d'acquisto. L’infinita golosità dei prodotti stagionali e la Bontà e il Benessere dei BBextra sono i concetti veicolati, che rappresentano appieno la concreta promessa della marca Ventura”.

Ma non è tutto Ventura è pioniera anche della linea BBPlus presentata a inizio anno ovvero nuts "potenziate" dai probiotici. ll termine ‘probiotico’ deriva dal greco 'pro-bios' che significa ‘a favore della vita’. Forti i riscontri di mercato infatti grazie a questo connubio, entra sul mercato un prodotto unico nel suo genere, innovativo per la categoria, perché aggiunge alle caratteristiche organolettiche della frutta secca il contributo funzionale di un miliardo di cellule di Bacillus coagulans, in grado di favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale.

Mandorle, Anacardi e Nocciole con probiotici in sacchetti da 100 grammi, ideali per un consumo rapido, veloce, indoor o outdoor: lo snack - ricarica con una marcia in più! Per tutto il periodo di lancio sarà disponibile l'espositore assortito di tutta la linea da 246 pezzi complessivi, composto da:
- 96 barrette
- 24 mix
- 24 mandorle con probiotici
- 24 nocciole con probiotici
- 24 anacardi con probiotici
- 30 creme spalmabili

Ventura è un marchio di Madi Ventura S.p.A., azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 122 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona.

Per maggiori informazioni:
Madi Ventura S.p.A.

Via San Vincenzo, 2
16121 Genova - Italy
(+39) 010 599431
info@madiventura.it
www.madiventura.it