Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La giapponese Mitsui & Co ha raggiunto l’accordo per l'acquisizione del 100% delle azioni di ISI Sementi

Grandi manovre nel settore sementiero

Tempi di grandi manovre in alcune case sementiere italiane. Una settimana fa, il 9 novembre 2021, la giapponese Mitsui & Co ha raggiunto l’accordo per l'acquisizione del 100% delle azioni di ISI Sementi (cfr. FreshPlaza del 15/11/2021) storica sementiera fondata a Fidenza (Parma) nel 1981 da Florindo Boni.

Shutaro Yoshikawa, general manager del Seed Business Department di Mitsui ha detto: "La ricchezza di esperienza e passione di ISI nel servire i clienti a lungo termine si allinea perfettamente con la nostra visione. Siamo davvero onorati dell'opportunità e non vediamo l'ora di andare avanti assieme in futuro".

Panoramica aerea della sede Isi

Per Mitsui, l’alimentazione e l'agricoltura sono settori aziendali con priorità strategica, dato lo scenario globale dove sono sempre più pressanti le richieste di alimenti più nutrienti e di nuove soluzioni per produrre in modo più sostenibile. Mitsui considera le sementi orticole un settore ad elevato potenziale di crescita a lungo termine, che intende sostenere grazie a maggiori investimenti in ricerca e sviluppo e collaborazioni con l'intera filiera.

Angelo e Paolo Boni, proprietari di ISI Sementi, hanno dichiarato: "Abbiamo trovato in Mitsui l'azienda ideale per continuare e sviluppare ulteriormente ciò che ISI ha costruito negli ultimi 40 anni. La filosofia e la visione di entrambe le aziende vanno nella stessa direzione e siamo convinti che il futuro sarà luminoso e ricco di opportunità".