Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La richiesta di prodotti surgelati è ancora vivace

Per molte persone, la pandemia di Covid-19 ha portato a tagli evidenti, che influenzeranno la società a lungo termine. Un recente sondaggio online di bofrost*Marktforschung mostra che, dall'inizio della pandemia, il 72,7% dei clienti intervistati ha cambiato le proprie abitudini di spesa. Per paura del contagio, ad esempio, si preferisce fare la spesa al supermercato, ma fuori dalle ore di punta (48,2%) oppure la si fa meno spesso e si accumulano più scorte (36,6%). Il 24,1% degli intervistati ha anche detto di ordinare più frequentemente da servizi di consegna di cibo congelato come bofrost*. Quasi tutti coloro che hanno modificato il loro comportamento di acquisto durante la pandemia, prevedono di mantenere questo stile di vita in futuro (94,6%).

Per esempio, l'89,9% di coloro che hanno detto che avrebbero fatto la spesa al di fuori delle ore di punta, intende continuare a farlo in futuro. Tra gli intervistati che si affidano sempre più ai servizi di consegna di cibo surgelato, l'86,1% ha detto che continuerà a farlo, e ben il 74,4% vuole evitare in futuro le persone senza mascherine. Il 62,6% vuole continuare a fare scorte.

L'offerta di prodotti surgelati incontra ancora molta richiesta
Durante la pandemia, sono stati soprattutto gli aspetti di sicurezza ad andare a favore dei servizi di consegna di alimenti surgelati tra i clienti intervistati. In questo contesto, il 60,2% ha citato come motivo dell'aumento delle ordinazioni la rinuncia a fare la spesa nei supermercati, nonché il fattore sicurezza offerto dalla consegna senza contatto (53,8%) e la fiducia nelle misure di protezione adottate dal personale di vendita bofrost* (50%).

Per il periodo post pandemia, tuttavia, questi aspetti di sicurezza tendono a passare in secondo piano. Infatti, saranno i vantaggi del prodotto e i punti di forza del modello di vendita diretta a conquistare gli intervistati.

Per esempio, il 59,8% degli intervistati cita come fattore la preparazione facile e veloce dei prodotti, il 57,3% cita il tempo risparmiato grazie alla consegna a domicilio, e il 56,7% cita la durata di conservazione dei prodotti.

Cambiamenti duraturi nel comportamento d'acquisto
"In tempi di "nuova normalità", i risultati del nostro studio mostrano cambiamenti duraturi nei comportamenti d'acquisto - dice Andrea Merkens, responsabile della comunicazione aziendale di bofrost* - Il fatto che in futuro oltre l'86% degli intervistati continuerà a fidarsi dei servizi di consegna di cibi surgelati come bofrost* è ovviamente qualcosa che ci fa molto piacere  Vantaggi come la preparazione facile e veloce, il tempo risparmiato nella vita quotidiana grazie alla consegna a domicilio e la lunga durata di conservazione sono stati ovviamente apprezzati dagli intervistati, che non vogliono più farne a meno una volta conclusa la pandemia".

Il sondaggio è stato condotto da bofrost*Marktforschung attraverso il proprio panel online. Nel periodo tra il 30 settembre e il 7 ottobre 2021 sono stati intervistati circa 1.500 clienti.

Per maggiori informazioni: bofrost.de 

Data di pubblicazione: