Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Arriva sul mercato la nuova gamma di ibridi interspecifici di susine, albicocche e baby susine.

Dopo 11 anni di attività di breeding e miglioramento varietale, è arrivata sul mercato una nuova gamma di ibridi interspecifici di susine e albicocche, oltre a baby susine. L'obiettivo è quello di aggiungere valore e distinguersi all'interno del segmento delle drupacee. Si tratta della gamma di varietà IberPlum® e BabyPlum®, marchi già registrati a livello internazionale.

"La nostra azienda è nata in Spagna con l'obiettivo di colmare un gap sul mercato delle susine con sapore, consistenza e una varietà di tipologie di frutta", dice David Nogueroles, comproprietario, insieme a suo fratello Juan, della Ibergen Frutales, e con una grande esperienza professionale alle spalle.

"Il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di ottenere delle varietà con una buona consistenza e una gamma di colori per buccia e polpa, ma soprattutto con un sapore molto buono, che non si trova spesso nelle susine tradizionali", continua David Nogueroles. "Dopo 11 anni di selezione e miglioramento varietale a San Rafael del Río, nella provincia di Castellón, e a Caspe, nella provincia di Saragozza, dove si trovano i nostri 11 ettari di campi sperimentali, siamo riusciti a ottenere un gruppo di varietà che sono disponibili da giugno a ottobre. Hanno tutte una grande consistenza e un sapore eccezionale".

Le varietà della Ibergen Frutales possono essere ordinate in due gruppi:

IberPlum®
Si tratta di una gamma di ibridi interspecifici di susine e albicocche, che coprono l'intera stagione, con frutti di diversa colorazione nella buccia e nella polpa.

"Il nostro obiettivo è quello di offrire al consumatore un'esperienza soddisfacente, oltre che sorprendente, durante la degustazione delle nostre varietà, ed è per questo che ci impegniamo affinché abbiano un alto contenuto zuccherino, vicino ai 20 gradi Brix, con sapori esotici e sorprendenti, combinati con una grande consistenza", afferma David Nogueroles. "Il concept IberPlum porta le susine a un livello di mercato premium".

BabyPlum®
"Più che una piccola susina, si tratta di un nuovo concept di frutto croccante, compatto, succoso e dolce. Uno snack ideale per bambini e adulti, con una varietà di gusti e colori di buccia e polpa, oltre a un calendario che copre tutta la stagione", dice il breeder. "La caratteristica più rilevante è il suo sapore eccellente, con un grado Brix compreso tra 20 e 25, e una durezza di 3 kg".

Secondo David Nogueroles, le tendenze della domanda, sia a livello nazionale che internazionale, si basano sul sapore. "Le nostre varietà gustose e dolci, che offrono anche una grande consistenza, soddisfano perfettamente questi obiettivi. Ce lo hanno confermato le grandi catene di distribuzione e i supermercati di fascia alta, nonché i consumatori che hanno assaggiato i frutti".

"Il nostro obiettivo è far vivere al consumatore un'esperienza gustativa unica e sorprendente. Finora sono state brevettate quattro varietà, e altre sono in attesa di registrazione. Nonostante si tratti di un nuovo programma poco pubblicizzato, in Spagna sono già stati piantati 20 ettari della gamma IberPlum® e sono stati presi accordi sperimentali con Francia, Italia, Cile e Sudafrica", conclude David Nogueroles.

Per maggiori informazioni:
David Nogueroles Barkley
Ibergen Frutales S. L.
M: +34 676362360
david@ibergen.es
www.ibergen.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto