Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arriva sul mercato la nuova gamma di ibridi interspecifici di susine, albicocche e baby susine.

Dopo 11 anni di attività di breeding e miglioramento varietale, è arrivata sul mercato una nuova gamma di ibridi interspecifici di susine e albicocche, oltre a baby susine. L'obiettivo è quello di aggiungere valore e distinguersi all'interno del segmento delle drupacee. Si tratta della gamma di varietà IberPlum® e BabyPlum®, marchi già registrati a livello internazionale.

"La nostra azienda è nata in Spagna con l'obiettivo di colmare un gap sul mercato delle susine con sapore, consistenza e una varietà di tipologie di frutta", dice David Nogueroles, comproprietario, insieme a suo fratello Juan, della Ibergen Frutales, e con una grande esperienza professionale alle spalle.

"Il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di ottenere delle varietà con una buona consistenza e una gamma di colori per buccia e polpa, ma soprattutto con un sapore molto buono, che non si trova spesso nelle susine tradizionali", continua David Nogueroles. "Dopo 11 anni di selezione e miglioramento varietale a San Rafael del Río, nella provincia di Castellón, e a Caspe, nella provincia di Saragozza, dove si trovano i nostri 11 ettari di campi sperimentali, siamo riusciti a ottenere un gruppo di varietà che sono disponibili da giugno a ottobre. Hanno tutte una grande consistenza e un sapore eccezionale".

Le varietà della Ibergen Frutales possono essere ordinate in due gruppi:

IberPlum®
Si tratta di una gamma di ibridi interspecifici di susine e albicocche, che coprono l'intera stagione, con frutti di diversa colorazione nella buccia e nella polpa.

"Il nostro obiettivo è quello di offrire al consumatore un'esperienza soddisfacente, oltre che sorprendente, durante la degustazione delle nostre varietà, ed è per questo che ci impegniamo affinché abbiano un alto contenuto zuccherino, vicino ai 20 gradi Brix, con sapori esotici e sorprendenti, combinati con una grande consistenza", afferma David Nogueroles. "Il concept IberPlum porta le susine a un livello di mercato premium".

BabyPlum®
"Più che una piccola susina, si tratta di un nuovo concept di frutto croccante, compatto, succoso e dolce. Uno snack ideale per bambini e adulti, con una varietà di gusti e colori di buccia e polpa, oltre a un calendario che copre tutta la stagione", dice il breeder. "La caratteristica più rilevante è il suo sapore eccellente, con un grado Brix compreso tra 20 e 25, e una durezza di 3 kg".

Secondo David Nogueroles, le tendenze della domanda, sia a livello nazionale che internazionale, si basano sul sapore. "Le nostre varietà gustose e dolci, che offrono anche una grande consistenza, soddisfano perfettamente questi obiettivi. Ce lo hanno confermato le grandi catene di distribuzione e i supermercati di fascia alta, nonché i consumatori che hanno assaggiato i frutti".

"Il nostro obiettivo è far vivere al consumatore un'esperienza gustativa unica e sorprendente. Finora sono state brevettate quattro varietà, e altre sono in attesa di registrazione. Nonostante si tratti di un nuovo programma poco pubblicizzato, in Spagna sono già stati piantati 20 ettari della gamma IberPlum® e sono stati presi accordi sperimentali con Francia, Italia, Cile e Sudafrica", conclude David Nogueroles.

Per maggiori informazioni:
David Nogueroles Barkley
Ibergen Frutales S. L.
M: +34 676362360
david@ibergen.es
www.ibergen.es

Data di pubblicazione: