Durante la fiera Fruit Attraction di Madrid, Otflow ha dato una dimostrazione dal vivo, presso il proprio stand, di come funziona il suo tappeto di distribuzione dell'aria per container refrigerati, che ottimizza la circolazione all'interno del container stesso. L'azienda aveva sviluppato un modello in scala 1:10 di un container refrigerato, completo di flusso d'aria, per dimostrare ai commercianti l'effetto dell'Otflow durante il trasporto marittimo.

OTFLOW - Dimostrazione dal vivo a Madrid su Vimeo.

Nel video qui sopra, l'amministratore delegato Ronald Hagenstein fornisce una dimostrazione dal vivo. Gli spettatori possono rendersi conto che il flusso d'aria in un container refrigerato vuoto è potente, ma che diminuisce significativamente quando si collocano dei pallet nel container refrigerato stesso. Se nello stesso spazio si mettono cassette di frutta senza pallet, il flusso resta forte, ma ciò non è attuabile per tutti i carichi.

"E' chiaro che, se si spedisce con i pallet, ciò va a scapito del flusso d'aria. Non vogliamo dire che è meglio lasciarli fuori, perché questo significherebbe che si dovrebbero caricare e scaricare tutte le scatole a mano. Tuttavia, stiamo dimostrando chiaramente che utilizzando l'Otflow è possibile mantenere un forte flusso d'aria e quindi che il trasporto con pallet è possibile. Un migliore flusso d'aria significa meno sprechi di cibo, meno reclami e meno perdite finanziarie".

Per maggiori informazioni:
Otflow
+316 14 29 77 44
sales@otflow.com     
www.otflow.com