Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
USDA

Previsto un calo del 17% per l’uva da tavola egiziana

Rivista al ribasso la stima di produzione 2020/21. L'Egitto ha avuto una stagione difficile con l'uva da tavola, a causa dell’imprevedibilità del meteo. Ad aprile e maggio di quest'anno, un'ondata di caldo, accompagnata da forti venti, ha provocato un calo del 17% rispetto alla produzione stimata. L'elevata domanda, soprattutto per le esportazioni, ha contribuito a stabilizzare i prezzi. Nella campagna di commercializzazione 2021/22, la produzione dovrebbe raggiungere 1,4 milioni di tonnellate e le esportazioni 170.000 tonnellate. L’uva da tavola egiziana sta per avere accesso ai mercati di India, Myanmar, Nepal, Brasile e Serbia.

Produzione
La produzione commerciale di uva da tavola in Egitto nel periodo 2020/21 è stata rivista al ribasso, da 1,42 a 1,17 milioni di tonnellate, un calo del 17% rispetto alle previsioni precedenti. Tale flessione è attribuita a un'ondata di caldo che ha colpito l’Egitto a marzo e aprile 2021, e ai forti venti durante il periodo di fioritura, soprattutto della varietà precoce. La produzione per ettaro è diminuita da 29 a 24 tonnellate. Si prevede che la produzione commerciale di uva da tavola in Egitto raggiungerà 1,43 milioni di tonnellate nella campagna di commercializzazione 2021/22 (ottobre-settembre), con un aumento del 22% rispetto alla precedente. Quest'anno le condizioni meteo dovrebbero essere favorevoli, i coltivatori continuano ad adottare nuove tecnologie e la crescente domanda sta facendo aumentare la produzione.

Clicca qui per il rapporto completo

Data di pubblicazione: