Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda Top Control di Bolzano ha presentato la MHP 3000

Nel 30esimo anniversario una nuova pesatrice di successo

Buoni riscontri dalle fiere 2021 e tanta aspettativa per quelle che si svolgeranno nel 2022: Berlino, Rimini e Madrid. E' quanto comunica l'azienda Top Control, specialista in sistemi di pesatura che in fiera, negli scorsi mesi, ha avuto modo di incontrare clienti italiani ed esteri. Fra l'altro, Top Control nel 2021 compie 30 anni: l'azienda è nata nel 1991 da un'intuizione di Michael Saltuari e oggi conta oltre 80 dipendenti.

"Le soluzioni di pesatura TopControl - si legge in una nota - ottimizzano il processo di imballaggio per l'industria alimentare. Forniamo la soluzione giusta per ciascun prodotto, in modo che i nostri clienti possano lavorare in modo più rapido ed efficiente. In meno di un anno, i nostri clienti toccano con mano un netto miglioramento grazie a una maggiore resa del personale, minor prodotto 'regalato' e, in combinazione con le nostre soluzioni software intelligenti, le imprese possono analizzare la linea d'imballaggio in tempo reale. In fiera, a Rimini e a Madrid, molto interesse ha destato la MHP 3000".

Con la bilancia combinata MHP 3000 è possibile riempire manualmente piccole confezioni già parzialmente composte di pomodorini e uva da tavola, con un minimo scarto. La bilancia combinata MHP 3000 è ottimizzata per uva da tavola e pomodori a grappolo. Può essere impiegata per riempire piccole confezioni pre-riempite o vuote, fino al peso desiderato, con un minimo scarto e un enorme risparmio di tempo. I 24 vassoi di pesatura vengono caricati manualmente da un operatore e vengono utilizzati per l'ottimizzazione automatica del peso delle confezioni pre-riempite.

Grazie a due bilance installate nel trasportatore d'ingresso, l'MHP 3000 può determinare in tempo reale il prodotto o la combinazione di prodotti che manca al raggiungimento del peso target. L'operatore deve solo inserire il prodotto espulso automaticamente nella confezione per raggiungere il peso target. Questo passo è necessario per garantire la qualità.

A Macfrut 2021

L'MHP 3000 è un sistema di pesatura flessibile, che ha le seguenti modalità di funzionamento oltre al completamento: equalizzazione su bilancia a nastro, pesatura combinata e throughput.

L'MHP 3000 offre un significativo aumento dell'efficienza nel processo di imballaggio. Anche un possibile sovrappeso dell'imballaggio viene così ridotto a meno dell'1%. Gli operatori non devono effettuare alcun controllo del peso. La macchina determina autonomamente la combinazione più appropriata. Questo riduce sensibilmente i costi e aumenta i profitti.

In combinazione con il software TopControl, tutti i dati di peso e i tempi del personale vengono registrati e valutati in modo flessibile.

Per maggiori informazioni
TopControl Srl
Via Enzenberg 24/A
39018 Terlano - Italy
+39 0471 319999
marketing@topcontrol.it
www.topcontrol.it