Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aetnae

C'è una maggiore sensibilità e attenzione verso l'origine della materia prima

"La pandemia ci ha penalizzati per svariati mesi e, con la ripartenza dei canali horeca, è stato complicato riprendere le attività, a causa dell'aumento delle materie prime (carta, cartone e vetro) e dei componenti per realizzare il prodotto. Aetnae è il nostro prodotto di punta mentre Etna Aperitif è un infuso che lavoriamo con scorzette di mandarino e arancia rossa, unite alla Mandorla Pizzuta di Avola". Così racconta Giuseppe Librizzi, titolare di EtnaTwist, il brand con cui vengono commercializzate le produzioni della società Aetnae.

La gamma dei prodotti dell'azienda siciliana vanta tra i punti di forza lavorazioni di materia prima locale, principalmente agrumi lavorati dal fresco. Etna Bitter è un bitter classico con un'anima e un accento tipicamente siciliani: è ottenuto da un infuso di scorza d'arancia, fiori di zagara ed erbe aromatiche, tutte materie prime del territorio che segnano primati di eccellenza e qualità.

Color rosso fuoco, come la lava dell'Etna. Dal sentore erbaceo e speziato con note di arancia e fiori di zagara, si caratterizza per un retrogusto amaricante che persiste molto in bocca. La parte alcolica risulta ben bilanciata, così da non sovrastare i sapori e i profumi che lo definiscono. Si tratta di una mistura di erbe amaricanti lasciate macerare su alcol di grano, fiori di zagara e l'aggiunta di scorze di arancia.

Etna Bitter è il risultato ottenuto dalla lavorazione in due silos separati, nei quali si ottengono due infusi: quello con le scorze di arancia rossa e quello con le erbe aromatiche lasciate a macerare separatamente per circa 30 giorni; successivamente, vengono filtrati e miscelati in un terzo silos con acqua e zucchero; quindi il risultato è imbottigliato in formato da 0,70 ml

E' adatto al consumo in molteplici forme: uno Spritz non banale, un Negroni siciliano, un Americano dai profumi mediterranei. Oppure semplicemente on the rocks con ghiaccio, seltz e una fetta d'arancia per esaltare gli ingredienti che lo rendono unico; è una risorsa per il mixologist che hanno voglia di sperimentare senza mai cadere nella banalità.

I prodotti a marchio Aetnae sono artigianali, si rivolgono a un pubblico esigente, attento alla qualità di ciò che consuma, stanco dei soliti coloratissimi aperitivi industriali. Naturalmente si tratta di un marchio giovane che guarda ai mercati con grande attenzione al marketing e alla comunicazione e al packaging nell'ottica della sostenibilità abientale

"In linea con le tendenze del momento e con la crescente attenzione verso i prodotti naturali, per i nostri infusi utilizziamo agrumi dalla buccia edibile. Inoltre, anche nel settore della liquoristica il binomio che accomuna Sicilia e agrumi rappresenta una componente importante per affermarsi sui mercati considerato che il succo, la polpa e la scorza dei nostri agrumi hanno caratteristiche aromatiche persistenti e uniche".

"In linea con i trend di crescita dei prodotti artigianali a filiera tracciabile, puntiamo a valorizzare l'artigianalità e la materia prima salutare. Ci rivolgiamo a un pubblico esigente, che sceglie i nostri prodotti in alternativa ai tradizionali drink industriali da aperitivo, un pubblico esigente che manifesta sensibilità e attenzione e che vuole capire il mondo che sta dietro ai nostri prodotti. I Paesi esteri - Germania, Belgio, Stati Uniti e Canada - dove siamo presenti con il 30% del fatturato - valorizzano il prodotto di nicchia made in Italy e sono conquistati dalle nostre essenze botaniche che crescono in terreni vulcanici".

Per maggiori informazioni:
Aetnae Srl
Giuseppe Librizzi
+39 392 049 4067
ciao@aetnae.it
www.etnatwist.com