Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La compagnia danese Dsv potenzia i treni container tra Cina e Italia

Per affrontare l'aumento della domanda di trasporto che precede le festività natalizie, in un contesto di carenza di stiva in tutte le modalità, la compagnia danese Dsv annuncia che attiverà nuovi treni blocco tra la Cina e l'Italia, dopo i quattro operati sulla rotta westbound da giugno 2021. I convogli trasportano container sulla rotta tra Jiaozhou e Milano, con un tempo di viaggio di quattro settimane. Inoltre, Dsv intende avviare anche collegamenti in senso inverso per le merci esportate dall'Italia verso la Cina.

"In un momento in cui il commercio sino-europeo è attraversato da una serie di disagi che ha come conseguenze capienza limitata, aumento dei prezzi, restrizioni e ritardi, ci siamo impegnati a fornire ai nostri clienti un'alternativa valida e conveniente al trasporto marittimo, grazie a una maggiore velocità, oltre che un'opzione meno costosa rispetto al trasporto aereo" spiega Alfredo Gaio, amministratore delegato Dsv Air & Sea Italy.

Ogni convoglio può trasportare quarantuno container da 40 piedi high cube. Dsv fornisce il tracciamento delle spedizioni, con la possibilità di fornire ulteriori parametri come forza G, temperatura e umidità.

Fonte: Trasporto Europa


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto