Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prezzi all'ingrosso per prodotto a buccia edibile

Navel di Calabria, partenza fra 0,80 e 1,60 euro

Parte con delle buone quotazioni la campagna delle arance Navel di Calabria, commercializzate al mercato all'ingrosso di Cesena da Daniele Di Mauro. L'esordio, ieri 2 novembre 2021, ha segnato prezzi compresi fra 0,80 e 1,60 euro al kg, a seconda dei calibri.

Daniele Di Mauro

"E' un prodotto di prima scelta - spiega Di Mauro - che riceviamo direttamente da un nostro storico fornitore. E' caratterizzato da buccia edibile e questo lo rende molto apprezzato dai piccoli negozi e dalla ristorazione. All'esordio si registrano questi valori importanti; poi durante la campagna, in genere le quotazioni calano, ma quest'anno c'è un'altra incognita".

L'incognita di cui parla il grossista è il maltempo che in Sicilia, specialmente in ampie zone produttive della provincia di Catania, ha causato la perdita di molto prodotto. "I veri danni si potranno stimare solo fra 7 giorni - dice Di Mauro - ma già ora presso i nostri impianti vediamo che ci sono perdite di prodotto. Se l'acqua stagnerà troppo a lungo, si avranno fallanze anche fra le piante".

Al momento, il fornitore è calabrese. "Si tratta di Gino Grillo, della zona di Rossano (Cosenza). Coltiva circa 80 ettari di clementine e 20 di arance e nella sua zona, in Calabria, con una produzione di altissima qualità organolettica".  

Per maggiori informazioni
Agricola
Daniele Di Mauro
+39 0547 070160
agricoladimaurosnc@gmail.com