Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Prezzi all'ingrosso per prodotto a buccia edibile

Navel di Calabria, partenza fra 0,80 e 1,60 euro

Parte con delle buone quotazioni la campagna delle arance Navel di Calabria, commercializzate al mercato all'ingrosso di Cesena da Daniele Di Mauro. L'esordio, ieri 2 novembre 2021, ha segnato prezzi compresi fra 0,80 e 1,60 euro al kg, a seconda dei calibri.

Daniele Di Mauro

"E' un prodotto di prima scelta - spiega Di Mauro - che riceviamo direttamente da un nostro storico fornitore. E' caratterizzato da buccia edibile e questo lo rende molto apprezzato dai piccoli negozi e dalla ristorazione. All'esordio si registrano questi valori importanti; poi durante la campagna, in genere le quotazioni calano, ma quest'anno c'è un'altra incognita".

L'incognita di cui parla il grossista è il maltempo che in Sicilia, specialmente in ampie zone produttive della provincia di Catania, ha causato la perdita di molto prodotto. "I veri danni si potranno stimare solo fra 7 giorni - dice Di Mauro - ma già ora presso i nostri impianti vediamo che ci sono perdite di prodotto. Se l'acqua stagnerà troppo a lungo, si avranno fallanze anche fra le piante".

Al momento, il fornitore è calabrese. "Si tratta di Gino Grillo, della zona di Rossano (Cosenza). Coltiva circa 80 ettari di clementine e 20 di arance e nella sua zona, in Calabria, con una produzione di altissima qualità organolettica".  

Per maggiori informazioni
Agricola
Daniele Di Mauro
+39 0547 070160
agricoladimaurosnc@gmail.com 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto