Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Tim van Haandel, di Mulder Onions

Difficile che i Paesi Bassi raggiungano le cifre d'esportazione delle cipolle toccate l'anno scorso

Il mercato olandese delle cipolle è tranquillo, al momento, secondo quanto afferma Tim van Haandel, della Mulder Onions. "La settimana scorsa, le esportazioni sono andate abbastanza bene. Ma ora i clienti si stanno trattenendo. Questo è in parte dovuto ai ritardi nelle spedizioni e ai problemi con i container. Quindi, questa settimana è molto più tranquilla per quanto riguarda gli ordini".

Di conseguenza, le cifre delle esportazioni che raggiungemmo nel 2020 sembrano molto lontane. "Considerando quello che è stato movimentato a ottobre, novembre e dicembre dell'anno scorso, non ci aspettiamo certo di raggiungere di nuovo quei risultati. Avremmo bisogno di tutti i mercati, per questo, il che attualmente non sta accadendo".

"Le vendite sono abbastanza diversificate. Destinazioni africane come Senegal, Costa d'Avorio, Guinea e Mauritania sono sempre nel mix", dice Tim.

"Il Regno Unito è un cliente regolare, per noi. Inoltre, l'Indonesia è fortunatamente tornata sul mercato. Esportiamo anche nelle Filippine, in Thailandia e in Malesia. In questo senso, le esportazioni sono ampie, solo che non si tratta di grandi volumi in una volta sola".

"I prezzi sono stabili da settimane, ormai. I calibri medi si vendono a 0,16-0,17 euro per balla. I calibri super vanno a 0,17 euro e i tris di cipolle a 0,17-0,18 euro. Dati i prezzi alla produzione, i valori delle balle dovrebbero essere un po' più alti - conclude Tim, che caratterizza la qualità delle cipolle come incostante - Fortunatamente, la maggior parte delle partite sono di buona qualità. Ma ci sono lotti con una qualità inferiore. Quindi bisogna stare attenti, soprattutto quando si esporta verso destinazioni lontane".

Per maggiori informazioni:
Tim van Haandel
Mulder Onions
Tel: +31 (0) 455 678 706
Email: tim@mulder-onions.com 
Web: www.mulder-onions.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto