Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: richiesti interventi per l'emergenza maltempo

Le condizioni metereologiche avverse che hanno interessato nei giorni scorsi la Sicilia orientale, con particolare riferimento alla città di Catania e alla sua provincia, hanno procurato ingenti danni al comparto agricolo nel suo complesso.

Intere aree distrutte dai violenti nubifragi per le quali è necessario prevedere interventi immediati che possano facilitare la ricostruzione e la ripresa delle attività.

Per questo Italia Ortofrutta Unione Nazionale, ha richiesto alla Regione Sicilia la costituzione di un tavolo di lavoro per costituire un'unica cabina di regia per definire un piano di intervento e richiedere alle istituzioni un'immediata convergenza sull'emergenza in atto e riconoscere lo stato di calamità naturale.

Gennaro Velardo, presidente di Italia Ortofrutta Unione Nazionale

Gli straordinari eventi atmosferici hanno gravemente danneggiato tutto il territorio della piana catanese rischiando di comprometterne il tessuto economico e occupazionale. 

"E' quanto mai prioritario che le istituzioni si impegnino da subito affinché si creino i presupposti per la ripartenza e la ricostruzione", dichiara Gennaro Velardo, presidente di Italia Ortofrutta Unione Nazionale. "In quest'ottica – prosegue il direttore - Italia Ortofrutta si è da subito attivata affinché vengano riconosciuti i danni alle attività produttive del comparto ortofrutticolo e siano sollecitati i dovuti interventi da parte delle istituzioni".

Data di pubblicazione: